Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Radio

Di più
#6133

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

strat ha scritto: se trovo di meglio lo posto:
radiolawendel.blogspot.it/2012/04/chiave...traeconomico-le.html


Tnx

#6134

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

scusate l'ignoranza ma che ne dite di questa??? ha anche la manovella :woohoo:

midlandusa.com/two-way-radios/product/xt511-base-camp/


#6237
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

illegale in Europa,
ti rispondo con questo link:
www.webalice.it/iw1pue/ricetrasmittenti_FRS-GMRS-LPD-PMR.htm

#6240

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Nessuna App eBay definita nella configurazione Kunenauff mi gasava la cosa della manovella ... non esiste un cb di emergenza tipo questo?

trovata... un po' cara ma e' l'omologa europea



Ricetrasmettitore PMR446
Ricevitore banda VHF marina
Radio-sveglia con ricezione AM/FM
SOS segnali Morse
Microfono palmare in ditazione
Torcia a led
Dinamo di ricarica
Presa USB per ricarica cell/iPod/MP3
Pacco batteria 6V ricaricabile in dotazione
Funziona anche con batterie Alcaline
Presa accssori a 2 pin
Caricatore da muro compatibile: MW904

#6241

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

strat ha scritto: illegale in Europa,
ti rispondo con questo link:
www.webalice.it/iw1pue/ricetrasmittenti_FRS-GMRS-LPD-PMR.htm


No no, esiste pure la versione della midland, omologata in Italia, in quanto utilizza le frequenze pmr.
www.smtelefoni.com/product_info.php?manu...ts_id=3942&osCsid=45

La radio è simpatica, però un pò caruccia.
Comunque anche le radio pmr/lpd non sono da scartare.
Una radio pmr lpd può essere modificata facilmente (la legge non lo consentirebbe), avendo tra le mani un prodotto valido, con poca spesa.

Ad esempio una radio tipo polmar easy pmr, è una radio portatile pmr che può essere acquistata con circa 60-70 euro.

La radio quando acquistata è completamente omologata e quindi utilizzabile da chiunque.
Tale radio nasconde però delle cose, molto interessanti.

Prima cosa è modificabile tramite apposito cavetto con pc costo cavetto circa 15 euro.
Attenzione, la modifica non è consentita dalla legge, e rende l'apparato non più omologato, ma ad oggi tutti utilizzano pmr modificati, e io non ho mai sentito nessuno che ha avuto probelmi.
Alcuni apparati sono modificabili da pc, altri semplicemente spostando un interruttore, altri ancora togliendo dei ponticelli.

Un pò come gli scooter 50cc, che non possono superare la velòocità di 40km/h, infatti vengono venduti con dei fermi, che poi sono facilmente rimuovibili, e che tutti ovviamente tolgono senza problemi.

Da pc con 2 click si può immediatamente innalzare la potenza da 500mW a circa 4w, aumentando quindi le prestazioni della radio, la radio, ha un connettore antenna, la legge prevede che l'antenna non sia rimovibile, infatti quando la si compra è bloccata con 2 puntini di colla, basta forzare un pochino e l'antenna in gomma si svita, lasciano libero il connettore, a cui è possibile collegare un antenna più performante, o antenna esterna.
Un antenna per pmr/lpd è abbstanza piccola, la si può costruire con poco e raggiungere risultati sodfdisfacenti, io stesso mi sono divertito a costruire un antenna per un pmr, con risultati più che buoni.

Infine un'altra cosa interessante, è che la radio è una radio Uhf, e quindi volendo si può memorizzare sulla radio, pure le frequenze dei ponti radio, dislocati sul territorio.
Attenzione questa cosa è illegale, non si può trasmettere sui ponti radio se non si è radioamatori, e sopratutto è severamente vietato trasmettere in caso di calamità, in quanto i ponti vengono utilizzati per le comunicazioni di emergenza.
Tuttavia, non è che noi dobbiamo comunicare su tali ponti, ma comunque può essere utile ascoltare le comunicazioni radio sui ponti, si possono ottenere informazioni interessanti, e capire come si stà evolvendo la cosa.

Insomma la radio appare come una comune pmr, quindi utilizzabile da chiunque, non dà nell'occhio, ma nasconde grandi potenzialità.

#6243

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

aaazzzz?????
meno male che qualcuno mi ha fatto gentilmente notare che una delle mie radio in italia non è omologata :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#6253

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

SAYTAN ha scritto: aaazzzz?????
meno male che qualcuno mi ha fatto gentilmente notare che una delle mie radio in italia non è omologata :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


Esatto la tua radio non è omologata, e ho ben specificato più volte,che nemmeno modificare un pmr è legale.
Uno poi è libero di fare ciò che vuole, ma quà dato che mi sembra di aver capito, che pochi conoscono il mondo radio e i vari apparati radio, è bene sempre specificare cosa è omologato, cosa si può fare e cosa non si può fare.

#6254

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Gianluca ha scritto:

SAYTAN ha scritto: aaazzzz?????
meno male che qualcuno mi ha fatto gentilmente notare che una delle mie radio in italia non è omologata :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


Esatto la tua radio non è omologata, e ho ben specificato più volte,che nemmeno modificare un pmr è legale.
Uno poi è libero di fare ciò che vuole, ma quà dato che mi sembra di aver capito, che pochi conoscono il mondo radio e i vari apparati radio, è bene sempre specificare cosa è omologato, cosa si può fare e cosa non si può fare.

Illuminaci,Gianluca.......

#6256

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Con una torcia?

#6257

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Sponsors