Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Radio

Di più

P.s. questo Midland per CB come lo trovate ? Ha anche l'SSB.

Midland 8001


Probabilmente la risposta è no,ma....sapete se esiste un CB che trasmetta solo in canali per il CB,ma riceva tutto con apposita antenna ? Sarebbe un due in uno in auto...meno cavi, meno caos...

#5808

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

SAYTAN ha scritto: grazie x i signori
si può fare,senza cadere in terminologie avanzate che molte persone potrebbero non capire,NON x ignoranza ma perchè non addentro nell'argomento radiotrasmissioni,
cosa ne pensi alpha


:lol: :lol: ma certamente...si può fare.....magari solo le basi e imparando il codice Q e l'alfabeto fonetico

#5809

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Codice Q: click qui

#5810

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Andy ha scritto: P.s. questo Midland per CB come lo trovate ? Ha anche l'SSB.

Midland 8001


Probabilmente la risposta è no,ma....sapete se esiste un CB che trasmetta solo in canali per il CB,ma riceva tutto con apposita antenna ? Sarebbe un due in uno in auto...meno cavi, meno caos...

A parer mio, pur essendo una marca di tutto rispetto, con quella cifra di spesa trovi di meglio... :blink: :blink:

Mentre per rispondere alla successiva domanda non esiste un apparato che "riceva tutto" e faccia anche da trasmettitore; come già detto esistono radio ricevitori (scanner) che ricevono "molto" inteso che ricevono in un ampio spettro di frequenze ad esempio da 100 khz a 1 o più Ghz. ma sonosolo ricevitori. Esistono apparati bi-banda o quadribanda in sintonia continua ma credimi.....oltrechebisogna avere la patente da OM bisogna avere un buon portafoglio e un ottimo parco antenne.

Vorrei precisare un'aspetto che ho già detto in altri post........ricordate questa regola:

SPENDETE 10 EURO PER LA RADIO E 100 EURO PER L'ANTENNA avrete unastazione di tutto rispetto, ascolterete e vi farete sentire, ma se invertite i fattori non otterrete lo stesso risultato.
(ovviamente i 10 e i 100 euro sono da esempio :silly: )

#5811

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

x andy
esiste una legge x le antenne che si chiama diritto d'antenna,praticamente nessuno può impedirti di piazzare un antenna,provvista degli appositi filtri antidisturbo x non dar fastidio alle altre persone,condominio o no


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5812

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

esatto codice Q,anche se molti si stanno orientando sul codice 10


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5813

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

io vorrei avere anche qualche info per capire la terminologia specifica perchè su alcuni post precedenti non ho capito un'h!!

#5816

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

SAYTAN ha scritto: esatto codice Q,anche se molti si stanno orientando sul codice 10

Ultimamente, intendo negli ultimi anni, sono sempre meno i frequentatori sia nella CB che i radioamatori, infatti, il ministero, ha ridotto le prove d'esame per l'ottenimento della patente OM, eliminando la prova pratica di CW (per chi non sapesse il termine si intende la prova di telegrafia....alfabeto morse) madella eventuale sostituzione o affiancamento del codice 10 mi è nuova (codice 10 usato prevalentemente negli States) :ohmy: :ohmy:

#5818

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Vedremo per il futuro, oltre che scrivere il termine utilizzato correttamente, vediamo di spiegarlo in parentesi il suo significato. sorry!! B) B)
Dovrei avere il file aggiornato del codice Q, domani sera lo metterò sul forum a disposizione per chi vorrà approfondire la terminologia che si utilizza modulando (parlando) via radio. ;)

#5819

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Eh mi ero indirizzando su Midland perchè, conoscendo solo poco, pensavo di buttarmi su un nome "noto" per prendere un buon apparecchio.
Ma codesti President, ma dove si possono trovare in vendita ?

#5820

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.107 secondi

Sponsors