Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Radio

Di più

APPUNTO PRIMA INTENDEVO QUELLI però ( non ne sono sicuro...)se sei radioamatore col patentino puoi portarli in giro

Lo scanner lo puoi portare in giro, non è illegale l'oggetto ma l'attività di ascolto sulle bande non OM.
Fino a qualche anno fa per il radioascolto serviva l'autorizzazione di SWL, ora è libero però se ti beccano con uno scanner e con le frequenze di forze dell'ordine memorizzate sono guai.
Comunque ripeto la mia opinione, per la trasmissione un buon CB e per il radioascolto una radio con le onde corte.

#5460

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

scusate ma cosa sarebbe il CB? gli walkie talkie :unsure: :blush:


taac!!!
#5462

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

:huh: :huh: :huh: :S :S :S nnnnnnooooooooooo :ohmy: :ohmy:

seccoraiz ha scritto: scusate ma cosa sarebbe il CB? gli walkie talkie :unsure: :blush:


Memento vivere ..Memento mori
#5463

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

visto visto il baracchino... :whistle: :whistle: :whistle:


taac!!!
#5464

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

scusate vorrei proprio dire una cosa.......questo non e' un forum di radioamatori.
non fraintendetemi, mo vi spiego quello che vorrei dire :cheer:

[parte di testo MODERATO]


perdonatemi ma lo volevo dire, scusate l O.T. e continuiamo a parlare di radio fichissime

ciao :cheer: :cheer:

MODERAZIONE: Vi pregherei di evitare di esporre argomenti o punti di vista sui vostri "arsenali illegali" poichè non è ne il luogo ne il contesto adatto a sbandierare certe cose.
Ricordo inoltre che quello che scrivete qui, è PUBBLICO e inneggiare alla violenza o alla violazione volontaria di leggi è reato! E' vero che siamo su un forum di prepper ma capiamo anche come muoverci e cosa dire.. non tutto è ammesso su questo forum... privatamente potete fare, dire, pensare quello che volete ma su un forum bisogna avere un contegno.


IL POTERE DELL UOMO SI CELA DIETRO UN SORRISO.
#5474

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Perfettamente d'accordo sul fatto che in emergenza estrema tutto e permesso ma nozioni su cosa è legale o meno detenere nella quotidianità sono necessarie.
Altrimenti dobbiamo fare anche un po' di prepping sulle patrie galere nel caso di essere beccati con armi non denunciate o a trasmettere con RTX illegali.
Ovviamente poi ognuno fa come vuole, la responsabilità penale è personale!
Comunque in fatto di radio, continuo a sostenere che un baracchino oltre a essere libero è più facile da gestire, con un apparato radioamatoriale si rischia di non capirci niente e di coprire il segnale a chi realmente ne sa sfruttare le potenzialità.
Che poi il CB è una rtx a tutti gli effetti, non sminuiamola solo perché di libero utilizzo.
Poi in caso di disastro se volete potete anche occupare un emittente radiotv, non sarò certo io a impedirvelo..

#5482

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Quoto entrambi.......infatti ho incominciato il topic differenziandone l'uso.
Se l'uso è per il surviving saltano tutte le remore.
Considerate un'altro aspetto........
sino a qualche anno fa tutti gli apparati, ovviamente omologati, ne andava denunciato il possesso presso l' ESCOPOST (polizia postale) quindi era scontato che non si potesse usare ne tantomeno detenere apparati non denunciati o peggio non omologati previa denuncia PENALE alle autorità giudiziarie; ora la denuncia di possesso non è più necessaria pertanto a nessuno è impedito il possesso di apparati illegali, previo divieto di utilizzo. Allora come muoversi?

Facile da intuirsi.................... B) B) :evil: :evil: :lol: :lol:

#5483

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

@strat

Hai aperto un topic veramente interessante, i miei complimenti. Non ho mai approfondito il discorso perché ancora va bene, quindi ancora si possono i cellulari, poi anche per lo sbattimento legale (il patentino) ma per il prepping le radiocomunicazioni sono veramente una cosa utilissima ed anche versatile. pensate che i radioamatori si possono trasmettere anche dati digitali via etere (packet radio) Sicuramente chi si attrezza ad usare una tecnologia del genere può avere il vantaggio di sapere cosa gli sta succedendo intorno in tempo reale, cosa che porta benefici notevoli (guardate per esempio come Rothschild fregò l'Inghilterra ai tempi di Napoleone).

Per me avevo pensato di dotarmi di tre walkie-talkie, anzi quattro, modello Brondi Fx Dynamics (una per me ed una per uno ai miei familiari ed una di scorta oppure per gli ospiti :) ) ma non ho nessuna esperienza diretta di questi apparecchi. Come uso li avevo pensati per tenerci in comunicazione fra noi in un raggio di 500 metri in ambiente boschivo. Secondo voi è fattibile? Nella reclame scrive che trasmettono fino a 12 km in campo aperto, hanno 8 canali PMR (?) e 38 subcanali (??). A che potenza trasmettano lo ignoro.


Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)
#5485

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io di CB non so nulla ma di walkie-talkie qualcosina so,allora 12 km(mi sembrano un pò troppi) in linea senza ostacoli es alberi,case poi con vento a favore e comunque è riferito agli 8 canali PMR,se guardi nelle impostazioni di questi 8 PMR vedi che puoi selezionare H o L con H hai la portata massima ma la batteria dura meno,con L la portata è ridotta ma la batteria dura più a lungo.Comunque tieni presente che se fanno 5 km è già un ottimo risultato ;)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#5486

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

PMR ?..... lascia perdere....va beneperle scampagnate in montagna o per chi pratica l'attività venatoria o soft-air, per l'emergenza sono inutili; ideale è la CB.
n.b. anche se non permesso anche conlaCB si potrebbe (usiamo il condizionale :evil: :evil: ) sistema di TX-RX packet radio, CW, ecc. ecc. B) B)

#5487

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.574 secondi

Sponsors