Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Conservazione acqua

Di più

In casa ho lo spazio per dodici confezioni da sei bottiglie da 1,5 LT,

Faccio semplicemente il giro, quando compro una confezione nuova, la metto via e uso la più vecchia che ho già a casa, così la cambio a ciclo continuo senza dover ricordarmi quando scade.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

si si come metodo era quello a cui avevo pensato io...

in quanti siete?
perchè noi essendo in 3 con la tua stessa quantità d'acqua avremmo autonomia per 12 giorni contando bere e cucinare

ma poi ci si deve lavare i denti, le parti intime l'autonomia scenderebbe a circa 6/7 giorni forse anche di meno

Di più

Io sono un single incallito :P Il mio idolo è Alberto Sordi, la fidanzata a casa sua!

Ci vado avanti almeno un mese con questa scorta. ;)

Di più

beate te XD, io dovrò trovare il sistema di stivare praticamente tutto nella mia stanza visto che ancora vivo con i miei genitori :whistle:

E dato che non sono proprio a favore di riempire la casa di scorte e zaini per la fuga devo trovare il modo di stivare senza occupare spazio utilizzabile.

Di più

Preparati una piccola scorta per te, allenati e adatta la tua mente al cambiamento.

Anche se riesci ad avere scorte solo per un paio di giorni, potrebbero fare la differenza e ti possono dare quel tempo in più per essere di aiuto alla tua famiglia.

Di più

personalmente preferisco pastiglie e cannucce visto che in italia l'acqua non manca e una normale scorta di una dozzina di bottiglie giusto per fare il viaggio fino al rifugio sicuro dotato di pozzo e a breve anche degli alimenti a lunga scadenza!

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Vorrei farvi notare che per le scorte da mangiare vale la stessa soluzione della rotazione :lol: :lol:

Memento vivere ..Memento mori

Di più

vedi, tu hai un rifugio dove "rifugiarti" io non ho nessun rifugio quindi la mia strategia sarebbe basata sull' IN, se dovessi invece uscire per qualsiasi problema dovendo pensare ad una strategia OUT a lungo termine devrei essere pronto con un filtro che sia in grado di potabilizzare veramente tanta acqua:

www.bestoutdoor.eu/it-it/store/Details/6/Katadyn-Expedition-KFT

• BALDO
  • Visitatori
  • Visitatori

Questo non l'avevo ancora visto....
Poi è alla portata economica di tutti.........

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

perdonatemi...nulla da dire sulla katadyn ci mancherebbe.

ma siamo prepper alla fine quello che vedi lo puoi costruire con una pompa da bicicletta e un filtro a osmosi da 6 euro.

capisco ti serva per reali scopi allora non ci piove nel caso invece tu voglia costruirtelo ti serve:

una pompa da bicicletta o meglio ancora quelle pompette per aspirare acqua\olio che hanno gia' raccordata la presa d'aria\acqua, compri su internet il bussolotto ad osmosi e meglio ancora ci aggiungi quello a carboni (costo totale circa 15 euro) in qualsiasi brico trovi tutta la raccorderia necessaria per i collegamenti.

il principio e' quello dei filtri a cammello (ne pesco uno a caso da internet sulla "baia" li trovi a 20 \ 30 euro) son dotati di una ghiera da agganciare al rubinetto e sfruttano la pressione dell'acquedotto. nel nostro caso bisogna creare la pressione necessaria per innescare l'osmosi inversa e se non erro e' intorno a 3 bar quindi con qualsiasi pompetta lo ottieni

Tempo creazione pagina: 0.268 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database