Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Conservazione acqua

Di più

In un negozio in Svizzera, qui l'IVA e al' 8% mica al 22! :lol: :lol: ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Nessuna App eBay definita nella configurazione Kunena

Anti-prepper ha scritto: vedi, tu hai un rifugio dove "rifugiarti" io non ho nessun rifugio quindi la mia strategia sarebbe basata sull' IN, se dovessi invece uscire per qualsiasi problema dovendo pensare ad una strategia OUT a lungo termine devrei essere pronto con un filtro che sia in grado di potabilizzare veramente tanta acqua:

www.bestoutdoor.eu/it-it/store/Details/6/Katadyn-Expedition-KFT

Con una spesa inferiore trovi sempre della Katadyn questo:

Costa 215 euro ed è dichiarato per 150.000 litri d'acqua.

Di più

a questo punte se voleste andare sul sicuro:

www.bestoutdoor.eu/it-it/store/Details/3...vor-35---Dissalatore

Certo costa molto, ma essendo un dissalatore funziona ad osmosi inversa ed in parole semplici (sempre che non mi sbagli)dovrebbe filtrare acqua pure dai metalli pesanti.

SE COSì FOSSE (NON NE SONO SICURO) stareste sicuri in qualsiasi ambito (peccato che non ci sia la capacità di filtrazione)

Di più

Ho appena letto questo forum e ho pensato di dirvi come ci siamo organizzati per la scorta dell'acqua .
Abbiamo 6 barili da 55 gallons (208 litri) di acqua . I barili sono in un posto buio e sono di un colore blu scuro.
li abbiamo riempiti con l'acqua del nostro pozzo . E' la stessa acqua che usiamo in casa ma in casa abbiamo un filtro sotto il lavandino che la purifica ulteriormente. Ogni paio di anni li svuotiamo a rotazione , li laviamo ,lasciamo asciugare e li riempiamo aggiungendo all'acqua 8 gocce di bleach (candeggina) per gallone di acqua (circa 4 litri).
Abbiamo una pompa manuale per tirare l"acqua . Per purificarla ulteriormente se dovesse servirci abbiamo pensato di svuotarla in contenitori con filtri che abbiamo nel nostro storage. Ma amici nostri che vivono in America hanno usato questo sistema da generazioni e non hanno mai avuto nessun problema.
Naturalmente la candeggina deve essere semplice non al limone o alla lavanda ecc.
questo e' per la mia scorta a lungo termine, ma naturalmente per la mia dispensa a breve termine di prodotti che uso quotidianamente ho acqua in bottiglie da 2 litri . Cerco di andare al supermercato una volta ogni 2 mesi per la spesa generale. settimanalmente per latte formaggi,eccc..
Un saluto….

Di più

Complimenti, sei molto ben rifornito. Una domanda però: non sarebbe meglio svuotare e riempire le cisterne più spesso? Due anni mi sembrano tanti, su quali informazioni vi siete basati per fare in questa maniera?

Neristan

Di più

Ciao Neristan,
abbiamo chiesto ad amici nostri come fare per conservare l'acqua per lungo tempo.
come ho scritto prima queste famiglie sono degli esperti nell'avere scorte per ogni emergenza. Mi ricordo di essere rimasta un po scioccata quando mi dissero di aggiungere la candeggina :ohmy: quindi ho fatto un po di ricerche su internet su siti di sopravvivenza che mi hanno confermato che e' ok conservare l'acqua per 1 o 2 anni se trattata con la candeggina. :silly:

Tempo creazione pagina: 0.260 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database