Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Conservazione acqua

• Bandu
  • Avatar di Bandu Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Sono realista, esigo l'impossibilie
Di più

Domandina: con il vino si usa mettere l'olio di paraffina per evitare che fermenti. E se si mettesse uno strato di olio sopra l'acqua nei contenitori più grandi, come degli ziri per aumentare la conservabilita'? Dite che na boiata?

Ogni cosa è sudor nostro,
Noi disfar, rifar possiamo
La consegna, sia, sorgiamo!
Troppo lungo fu il dolor

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

L'olio viene messo per evitare che si "ossidi".
Il vino è già fermentato :cheer:

Train Hard, Fight Easy!
Always Ready!

• Bandu
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più

Si lo so ho sbagliato termine, per evitare che diventi aceto. È fermentato perchè gli zuccheri si sono trasformati in alcool... Sono del campo, ho usato il termine sbagliato. Ma l'arcano resta il seguente: l'olio aumenta la conservabilità dell'acqua o no?

Troppo lungo fu il dolor

Di più

Bandu ha scritto: Si lo so ho sbagliato termine, per evitare che diventi aceto. È fermentato perchè gli zuccheri si sono trasformati in alcool... Sono del campo, ho usato il termine sbagliato. Ma l'arcano resta il seguente: l'olio aumenta la conservabilità dell'acqua o no?

Mah che io sappia l'acqua rimane potabile da sola senza bisogno di olio, sempre che sia contenuta in recipienti ben chiusi e protetti dai raggi solari. Se l'olio aumenta la conservabilità dell'acqua? Secondo me no, o almeno non particolarmente.

ATTENZIONE: Tutte le informazioni e le considerazioni contenute nei miei post NON devono essere intese come consigli o suggerimenti esperti, e sconsiglio ufficialmente di considerarle informazioni valide e/o sulle quali fare affidamento. Declino inoltre ogni responsabilità nel caso di danni a...

• Bandu
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più

In teoria la isolerebbe dall'aria... Poi non lo so, ecco perché l'ho chiesto!

Troppo lungo fu il dolor

Di più

Bandu ha scritto: In teoria la isolerebbe dall'aria... Poi non lo so, ecco perché l'ho chiesto!

E' vero, la isola, però se è già contenuta in un contenitore ben chiuso fa poca differenza.

ATTENZIONE: Tutte le informazioni e le considerazioni contenute nei miei post NON devono essere intese come consigli o suggerimenti esperti, e sconsiglio ufficialmente di considerarle informazioni valide e/o sulle quali fare affidamento. Declino inoltre ogni responsabilità nel caso di danni a...

Di più

Per conservare l'acqua credo che la cosa più importante sia il buio, per non fargli fare alghe. Per me buio e cloro, poi dagli un'occhiata ed un'annusata, se non è invitante all'odore (per via che non sono stati uccisi i microorganismi che conteneva) e se assume un colore verdolino (perché ha preso luce e si sono sviluppate le alghe) usala per innaffiare le piante. L' acqua in sé non è una cosa che va a male, ma o viene inquinata oppure nelle giuste condizioni di temperatura e luce sviluppa la vita (alghe batteri e larve di insetto)

Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)

• Bandu
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più

Allora non ci sono problemi: la controllo ogni giorno e sta al buio, sottoterra al fresco nel rifugio!

Troppo lungo fu il dolor

Di più

in realtà uno dei metodi approvati dall'onu per distruggere muffe e batteri in paesi poveri dove non è possibile reperire fluidi, polveri o pastiglie è proprio quello di metterla al sole sfruttando i raggi ultravioletti.

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde

Di più

Per prolungare la conservazione dell'acqua si consiglia di:
-Lavare accuratamente le bottiglie o le taniche con acqua e sapone .
-Indossare guanti in lattice.
-preparare il mix con 1 cucchiaio di candeggina liquida ogni litro di acqua.

Sciacquare le bottiglie o le taniche con la soluzione sopra descritta e riempire tutti i contenitori con acqua corrente fredda .

Etichettare i contenitori con il contenuto (acqua potabile ) e la data ( 05/01/2013 ).
Posizionate i contenitori al buoio, luogo fresco e asciutto.
Si consiglia di utilizzare l'acqua entro i sei mesi (magari annaffindo le piante) e ripeteere l'operazione per la prossima conservazione.

Survival, Resilience and Self Reliance !!!

Tempo creazione pagina: 0.276 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database