Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Il mio EDC

Di più

Ok essere pronti ma non capisco il burro di cacao(che per altro vedo in molti EDC americani :blink: :blink: .Per il resto complimenti ;)


Memento vivere ..Memento mori
#20600

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

valido per lubrificare,come idratante per mani e piccole scottature o irritazioni,protettivo per le lame alcuni degli usi


Prepper è una filosofia di vita perchè per quanto tu possa prepararti non saprai mai quando dove o cosa accadrà...
#20603

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

piccole scottature :huh: :huh: BHO!!!!


Memento vivere ..Memento mori
#20610

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Volendo lo si può usare anche per fare un esca per il fuoco,impastato con della segatura o piccolissimi trucioli di legno prende abbastanza facilmente :)


Spera nel meglio,preparati al peggio
#20621

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

@gabriele:
il multitool a pinza nel liv 2 è un leatherman Sidekick
per l' opinel hai indovinato n.7 inox
il samsung galaxy S2 che ho lo uso tutti i giorni, non è un telefono di emergenza quindi non mi interessa se sia fragile o no, è comodo e mi è utile nella vita di tutti giorni.
volendo esistono cover per rendere anche gli Smartphone resistenti agli urti e agli schizzi.
ricorda che l' EDC sono le cose che si usano tutti i giorni non solo in emergenza....

@ Pietro
lo stick per le labbra mi serve... per le labbra... quando fa freddo e sto molto tempo all' aperto se non metto niente il giorno dopo ho le labbra in fiamme.
Concordo con MIR volendo lo si può usare per idratare la pelle, trattare MOMENTANEAMENTE piccole ustioni o irritazioni o lubrificare qualcosa.

@sbressio
Devo provare, questa mi mancava e non me lo sarei mai immaginato... buono a sapersi...


:) Be prepared... because you never know... :)
#20648

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

pietro77 ha scritto: Ok essere pronti ma non capisco il burro di cacao(che per altro vedo in molti EDC americani :blink: :blink: .Per il resto complimenti ;)


il burro cacao invece è utilissimo pietro. stai qualche giorno senza poterti riparare decentemente d'inverno o autunno e scoprirai quanto vorresti aver portato il burro cacao. ;)


L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde
#20652

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Scusate la domanda.. Vorrei aggiungere una calamita al EDC.. La ritenete utile?

#20654

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Asmodeo
  • Avatar di Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Claudio ha scritto: Scusate la domanda.. Vorrei aggiungere una calamita al EDC.. La ritenete utile?

Qualcuno la usa per improvvisare una bussola :huh:

#20656

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Fabio_bo81 ha scritto:
@sbressio
Devo provare, questa mi mancava e non me lo sarei mai immaginato... buono a sapersi...



il burro di cacao è fondamentalmente un grasso di origine vegetale, come la cera, quindi un combustibile ;)

piuttosto mi sono sempre chiesto, se la cera è il combustibile, com'è che si "squaglia" e con uno stoppino nuovo può essere ricomposta? Forse che la quantità di cera residua è sempre inferiore a quella iniziale e di lì il consumo?


L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde
#20657

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Gabriele hai presente i ceri da cimitero?
sai quelli dove la cera non può colare fuori?durano di più di una normale candela ma non all'infinito :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#20660

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Sponsors