Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Il mio EDC

Di più

Ecco il mio EDC:











L' EDC è contenuto in una custodia per fotocamera con 3 tasche: 1 grande, 1 media al centro e 1 piccola sul fronte.

Nella tasca grande sono contenute le due scatole.

In quella metallica abbiamo:
- 1 fazzoletto di carta
-1 salvietta igienizzante
-2 compresse di tachipirina 500mg
-1 bustina di Oki
-1 pinzetta
-1 stuzzicadenti
-3 cerotti
-1 kit cucito ( 2 aghi con filo, 6 bottoni, spilla da balia)

Nel contenitore in plastica abbiamo:
-1 bustina di zucchero
-2 fazzoletti di carta
-1 bottiglia di emergenza
-2 fascette
-1 forbicina
-1 tubetto di colla con beccuccio
-1 cacciavite a bit intercambiabili ( 2 piatti, 2 Philips)
-1 calamita ( avvolta in mezzo rotolo di nastro isolante)
-1 tagliaunghie
-1 apribottiglie
-1 apriscatole
-1 lama
-1 paio di tappi auricolari

Nella tasca centrale troviamo una piccola pry bar con le sagome di chiavi esagonali, una torcia e un bracciale in paracord.

Nella taschina frontale troviamo un preservativo e un accendino.

Nelle chiavi ho un kubotan.

Nel portafoglio un cartellino con identità, gruppo sanguigno, numeri utili e numeri ICE.


Conto di sostituire parte degli strumenti con una piccola multitool appena possibile.

Idee e consigli?
Grazie in anticipo :)

#20944

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Nei paesi sviluppati, gran parte delle persone possiede un telefono cellulare, e la polizia o i paramedici talvolta lo utilizzano per identificare le vittime di incidenti stradali o di altro tipo. L'idea di ICE è che ognuno metta un contatto di emergenza con il relativo numero nel telefono sotto la parola ICE. Questo permetterebbe al personale d'emergenza di avere un posto fisso dove guardare.
Qualora si vogliano indicare più numeri da chiamare si può usare il seguente formato: ICE1 mamma, ICE2 papà, ICE3 eccetera.
In alcuni paesi viene talvolta proposta una sigla differente (ad esempio ECU per En Cas d'Urgence).[1]
Ne circola anche una versione differente che propone di usare le sigle 1ICE, 2ICE ecc.


Memento vivere ..Memento mori
#20952

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Asmodeo
  • Avatar di Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Claudio ha scritto: Ecco il mio EDC:
Idee e consigli?
Grazie in anticipo :)

Secondo me hai un po' di tutto :cheer: semmai lascerei la colla e la sostituirei con del nastro telato. E aggiungerei al paracord, che già hai, una matassina di filo un po' più sottile (fibra aramidica o simili)

#20954

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

un fischietto per segnalazioni di soccorso
un bloc notes
una penna e una matita
delle monete ( 1x2€ - 2x1€ - 2x50c )

Non ci starebbero male.....

effettivamente con un multitool sostituisci parecchi oggetti che hai risparmiando spazio e agevolandoni nel cercarli.

io sarò un po fissato ma 2 multitool a credit card (uno della victorinox 23€ e una a pistra 2€) andrebbero più che bene.
altrimenti un piccolo leatherman... ;)


:) Be prepared... because you never know... :)
#20965

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Anche io vorrei comprare la swiss card lite e il multitool carta di credito.. ti sei mai trovato a usarli? Come ti trovi?

#20972

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

A mio avviso il multitool a carta di credito (quello monoblocco tutto in acciaio) è un'ottimo esercizio di design, ma scomodissimo da usare.

static.gadget-shop.gr/img/products/image...pens-Your-Beer-2.jpg

Ha un difetto colossale: non sono state studiate le impugnature!
Praticamente molti degli strumenti inseriti sono in una posizione tale per cui, impugnando il tool nel modo che ti verrebbe naturale, ci si ritrova un'altro attrezzo, magari affilato, che minaccia l'incolumità della mano.

E' come se avessero fatto un coltello con l'impugnatura a chiave inglese... finchè usi il coltello ok, ma se devi usare la chiave inglese...

#20974

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Anche a me quelle card, non è che mi entusiasmino molto, sopratutto la swiss-card che ha tutto e niente.

Io stavo pensando di prendere anzi una pinzetta multisuo come la Gerber - G0750, 6 cm chiusa quindi alla fine potrebbe pure esssere utilizzata come portachiavi.
Attualmente ne ho una simile di marca sconosciuta,piccola e funzionale, che ha pure cacciavite a stella e taglio che ho utilizzato più volte con successo.
Peccato che nel tentare di affilarla ho rovinato la lama, forse anche perchè non era propio buona come lama.

#20976

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Troppa roba per un borsello da portare ogni giorno appresso... sconsiglio caldamente i multifunzione a forma di carta di credito, potete avere per pochi euro degli efficienti coltellini multiuso, poi se avete la paranoia di essere perquisiti e incriminati per porto di coltello ogni volta che uscite fate vobis.


L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde
#20978

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Una cosa veloce: evitate di ri-ri-ri-ri-quotare i post degli altri in toto, specie se lunghi e/o con immagini: non si capisce più nulla.

Se serve (quando serve) si può quotare anche una singola frase e/o inframmezzare il quote in modo da rendere più leggibile e comprensibile il post

;)

#20980

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

@Claudio
una cosa così e risparmi spazio sicuramente ;)



Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#20984

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.263 secondi

Sponsors