Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Il mio EDC

Di più

Claudio ha scritto: Anche io vorrei comprare la swiss card lite e il multitool carta di credito.. ti sei mai trovato a usarli? Come ti trovi?


della swiss card utilizzo molto le forbicine e la stellina con i 4 cacciaviti... ma sopratutto per prigrizia per non andare fuori in giardino a prendere i cacciaviti veri quando mio figlio chiede di cambiare le batterie ad un gioco.

riguardo a quello a piastra uso molto l'apri bottiglie e ho provato a segarci un rametto e ad aprire dei barattoli con risultati appena sufficienti.

riguardo al maneggio nel foglietto allegato è indicato di tenerlo per parte piatta e fare forza sui lati smussati.
io lo uso da oltre 2 e non mi sono mai ferito.
Soprattutto quello a piastra ha un costo contenuto ( dai 2 ai 3 €) e sta nello slot riservato alle carte nel portafoglio quindi francamente non vedo perchè non averlo.

riguardo alla swiss card il costo in effetti non giustifica propriamente l'acquista, forse è da valutare alla stessa cifra o poco di più un piccolo multitool a pinza dotato di forbicine della leatherman o altra marca decente....
l


:) Be prepared... because you never know... :)
#20986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

be' io rimango fortemente contrario a qualsiasi marca "decente" se il prezzo supera i 10 euro, sono buttati, mio parere personale, a parte se uno faccia collezionismo...


L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde
#20988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Gabriele ha scritto: be' io rimango fortemente contrario a qualsiasi marca "decente" se il prezzo supera i 10 euro, sono buttati, mio parere personale, a parte se uno faccia collezionismo...


ognuno la pensa come vuole, ma dopo che mi sono chiuso la lama di unn multitool da pochi euro su una mano per un blocca lama "finto" che noin facva quello per cui era lì ho deciso di non buttare più soldi. e rischiare di farmi male

ho un victorinox che ha quasi i miei anni regalotomi da mio nonno e taglia ancora meglio di tanti coltellini cinesi nuovi... e sopratutto le molle sono ancora perfette e tengono le varie lame e attrezzi perfettamente ...


:) Be prepared... because you never know... :)
#20989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

di che marca era il multi con blocca lama "finto"?


L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde
#20994

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

anche a me anni fa si ruppe il blocco lama su un multiuso virginia made in china oltre ad un usura pressoché immediata delle pinzette ecc.Alla fine ci sono cose che a poco ti danno tanto in termine di resa e qualità e cose pagate tanto che non rendono quanto dichiarato e viceversa,bisogna testare con mano ma di sicuro in caso di necessità tra un virginia ed un victorinox potendo scegliere vorrei avere il secondo.


Prepper è una filosofia di vita perchè per quanto tu possa prepararti non saprai mai quando dove o cosa accadrà...
#20995

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

sempre per Claudio


Portachiavi per l'igiene personale in robusto acciaio inossidabile.

Tagliaunghie
Lima per unghie
Pulisciunghie
Forbici
Lama
Cacciavite
Micro-torcia
Alimentazione: 1 batteria CR1025 (inclusa)
Dimensioni: 5,7 x 2 x 1,6 cm
Peso: 56 gr


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#20996

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Gabriele ha scritto: di che marca era il multi con blocca lama "finto"?


"finto" nel senso che c'era ma faceva male quello per cui era stato messo...

non aveva marca... lo avevo comprato per 5€ ad una bacarella ad un mercatino.
un'altro invece era di marca "HUMVEE" :dry: :dry: l'ho comprato a dicembre insieme ad una torcia led della stessa marca (era un pacchetto unico...) per 15€ c.a. e anche lui mi si è chiuso su di un dito....
quindi a gennaio ho comprato il letherman sidekick e ritengo chiusa la ricerca di un multitool mi trovo veramente bene... (costo 53€ in offerta del 10% altriemnti 59€) è garantito 25 anni ed molto robusto.

@claudio
alcuni consigli
www.leatherman.com/product/Juice_Cs4
oppure questo ancora più piccolo
www.leatherman.com/product/Squirt_PS4
alternativa + economica ma di qualità
www.coltelleriazoppi.com/multiuso/pinze-...ol-shortcut-art-1466


:) Be prepared... because you never know... :)
#21003

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

mir ha scritto: anche a me anni fa si ruppe il blocco lama su un multiuso virginia made in china oltre ad un usura pressoché immediata delle pinzette ecc.Alla fine ci sono cose che a poco ti danno tanto in termine di resa e qualità

mi fai qualche esempio?
io prendo sempre sole quando compro cina :( :(


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#21012

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

alcuni firesteel non sono stati malvagi,forse un pelino morbidi ma scintille in abbondanza e calde,un paio di porta fiammiferi stagni lo erano davvero,sono un paio di esempi di merce da due a cinque euro di media buona qualità come esempio economico buono,un gerber gator mi si ruppe la lama alla prima torsione leggera,un ontario rat 7 in d2 spezzato e dentro era arruginito,cosa strana per un semi inox di qualità come esempi di prezzo elevato e scarsa qualità.


Prepper è una filosofia di vita perchè per quanto tu possa prepararti non saprai mai quando dove o cosa accadrà...
#21016

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

capisco,bene a sapersi ;)
che alcune cose abbiano prezzo elevato e non rispecchino le aspettative sono pienamente d'accordo,non capivo cose da poco e buone quali fossero
tnk :)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#21019

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.101 secondi

Sponsors