Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Rifugi sicuri e bunker.... Tutto fai da te

Di più

La situazione della mia zona e' strana .... L'altro giorno un terremoto di quasi 5 gradi ha fatto tremare tutto.....ed in piu' vivendo in prossimita' di un fiume.... Tutto puo' accadere purtroppo!!!!! E credetemi e' accaduto!!!!!! Il budget e ' limitato a 3000 euro.... Pero' posso contare sulla mia inventiva e non e' cisa da poco!

#17207

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Anche io causa terremoto preferirei fare qualcosa fuori casa così nel caso dovesse crollare ho sempre un secondo rifugio tipo così



Il pericolo inondazione è un pò diverso perchè dovresti fare una palafitta solo che più vai in altro e più se viene il terremoto rischi che crolli


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17208
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Sono belli Manu........ ma sono validi solo per l'uso per cui sono stati progettati e costruiti: Uragani, forse terremoti...... e basta. I rifugi costruiti per tutti i pericoli sono ben altre cose...... quello che intendevo io, Jordan, sarebbe utile sapere a cosa ti deve proggere.

#17209

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Alpha ha scritto: Sono belli Manu........ ma sono validi solo per l'uso per cui sono stati progettati e costruiti: Uragani, forse terremoti...... e basta. I rifugi costruiti per tutti i pericoli sono ben altre cose...... quello che intendevo io, Jordan, sarebbe utile sapere a cosa ti deve proggere.

per il terremoto tiene sicuro,è un cubo d'acciaio come fa a cedere??
cosa sono i rifugi per tutti i pericoli?

qui per chi sa l'inglese penso spieghi come farne una www.wikihow.com/Build-a-Safe-Room


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17210

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Hehehe...ho utilizzato un aggettivo un pò troppo generico...... intendevo in rifugio che protegga da tutto (o quasi)....ad esempio:

-Fallout
-Alluvione
-Terremoto
-Irruzzione
-Tempesta solare

........a tanto insomma... :P :P :P

#17211

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Manu ha scritto: per il terremoto tiene sicuro,è un cubo d'acciaio come fa a cedere??
cosa sono i rifugi per tutti i pericoli?


cubo d'acciaio eh?

mi viene un'ideuzza...... :woohoo:


- In bitcoin we trust -
#17213

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Maremma bona!!!! Ora mi e ' venuto in mente pure il rifugio!!!!! Mitico alpha.... Oltre che cercare di proteggersi da calamita' naturali..... Visto il mondo in cui viviamo sara' meglio prepararsi a proteggerci da tutto!!!!! Prima o poi mi sa' che qualcosa accadra' anche nel nostro bel paese!!

#17214

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Potresti costruirti una "Survival Pods" con 3000 euro e tanto fai da te credo che tu possa costruirla e, visto il tuo problema delle esonazioni, la sphera galleggia... ;) ;) ;)

#17215

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Alpha!!!!! Quelle sfere non le conoscevo!!!! Qui mi state aprendo la vista verso un mondo a me ignoto

#17216

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Felice di esserti di aiuto.. ;) ;) ;)

credo comunque che costruire un rifugio "per tutto" con tremila euro ....siano un pò pochini.....solo l'eventuale sistema di filtraggio aria di un rifugio di 45 mq per proteggersi dal fallout ci vanno circa 6.000 euro....... B) B) B) B)

#17217

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.161 secondi

Sponsors