Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Rifugi sicuri e bunker.... Tutto fai da te

Di più

Anche a me piacerebbe molto attrezzare un piccolo bunker, ma i costi sono davvero alti e comunque disporrei solo di una cantina condominiale... non certo il massimo considerando che potrebbe venire compromessa dal cedimento della palazzina...

Comunque secondo me non è necessario per forza che un rifugio anti-NBC debba poter sostenere le persone per più di due settimane o anche meno... insomma anche in caso di ordigno atomico la cosa importante sarebbe quella di rimanere al riparo durante i primi giorni di fallout, infatti dopo 10 giorni circa le radiazioni calerebbero talmente tanto che sarebbe possibile uscire per dirigersi verso luoghi più sicuri...

In tal caso sarebbe utile capire qual'è lo spazio minimo e la soluzione più semplice ed economica per proteggersi almeno per i primi giorni, i più pericolosi.


ATTENZIONE: Tutte le informazioni e le considerazioni contenute nei miei post NON devono essere intese come consigli o suggerimenti esperti, e sconsiglio ufficialmente di considerarle informazioni valide e/o sulle quali fare affidamento. Declino inoltre ogni responsabilità nel caso di danni a...
#17252

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Alpha io come Survival Pods a buon prezzo ho trovato questa


Galleggiare galleggia,i terremoti non penso gli facciano nulla,la ragazza dentro sembra anche felice,quasi quasi la compro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17253
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Reta ha scritto: Anche a me piacerebbe molto attrezzare un piccolo bunker, ma i costi sono davvero alti e comunque disporrei solo di una cantina condominiale... non certo il massimo considerando che potrebbe venire compromessa dal cedimento della palazzina...

Comunque secondo me non è necessario per forza che un rifugio anti-NBC debba poter sostenere le persone per più di due settimane o anche meno... insomma anche in caso di ordigno atomico la cosa importante sarebbe quella di rimanere al riparo durante i primi giorni di fallout, infatti dopo 10 giorni circa le radiazioni calerebbero talmente tanto che sarebbe possibile uscire per dirigersi verso luoghi più sicuri...

In tal caso sarebbe utile capire qual'è lo spazio minimo e la soluzione più semplice ed economica per proteggersi almeno per i primi giorni, i più pericolosi.


Reta mi parli di ordigno nucleare...... non credo si possa fare un paragone; un ordigno vuol dire guerra e di conseguenza caos, specialmente dopo la deflagrazione e per quanti ancora possano essere vivi nella zona....pensi di trovare un posto più sicuro che il tuo rifugio??...ne dubito. Che tu debba uscire prima o poi è scontato.
Parliamo di fughe radioattive stile Chernobyl o Fukushima; questo per me ha un senso infatti se prendiamo l'esempio dei rifugi anti-nucleare svizzeri hanno una vivibilità di appena 15gg. poi bisogna uscire.

#17254

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Manu ha scritto: Alpha io come Survival Pods a buon prezzo ho trovato questa


Galleggiare galleggia,i terremoti non penso gli facciano nulla,la ragazza dentro sembra anche felice,quasi quasi la compro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La sfera la vendono nuova ma la ragazza è usata.. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

#17255

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

La butto li'..... Come viene viene!!!!!!!! E se invece di un bunker fisso... Ce ne fosse uno mobile???? Esempio un camper modificato totalmente ed attrezzato???? :unsure:

#17256

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Alpha ha scritto: Reta mi parli di ordigno nucleare...... non credo si possa fare un paragone; un ordigno vuol dire guerra e di conseguenza caos, specialmente dopo la deflagrazione e per quanti ancora possano essere vivi nella zona....pensi di trovare un posto più sicuro che il tuo rifugio??...ne dubito. Che tu debba uscire prima o poi è scontato.
Parliamo di fughe radioattive stile Chernobyl o Fukushima; questo per me ha un senso infatti se prendiamo l'esempio dei rifugi anti-nucleare svizzeri hanno una vivibilità di appena 15gg. poi bisogna uscire.


No, ovviamente se uno può permetterselo molto meglio avere un rifugio a lunga permanenza, è solo che mi piacerebbe capire quali potrebbero essere le soluzioni più economiche ma comunque efficaci per i primi giorni, almeno per sapere dove andare e cosa fare subito dopo un evento inaspettato.

Poi mi chiedo: ma per uno che vive in condominio e non ha possibilità di interrarsi un container, come fa? Sinceramente se domani saltasse per aria una centrale nucleare non saprei esattamente dove andare, certo saprei quali sono in linea di principio i rifugi migliori e come fare per evitare il più possibile le radiazioni, ma non è che avrei un posto "abbastanza sicuro" dove barricarmi...


ATTENZIONE: Tutte le informazioni e le considerazioni contenute nei miei post NON devono essere intese come consigli o suggerimenti esperti, e sconsiglio ufficialmente di considerarle informazioni valide e/o sulle quali fare affidamento. Declino inoltre ogni responsabilità nel caso di danni a...
#17257

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Dunque.... è chiaro che con il limite imposto del titolo del topic "fai da te" ma sopratutto per l'elevata spesa per costruirne ed attrezzarne uno parliamo di shelter specifici per proteggere e proteggersi non da tutto ma da una minaccia specifica. Incominciamo a fare qualche esempio.....Jordan, hai manifestato l'idea di attrezzare un camper per far fronte a quale tipo di minaccia?

#17258

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Jordan ha scritto: La butto li'..... Come viene viene!!!!!!!! E se invece di un bunker fisso... Ce ne fosse uno mobile???? Esempio un camper modificato totalmente ed attrezzato???? :unsure:

diciamo che per una situazione tipo: terremoto o imminente alluvione ,il camper già di suo ha un ottima base di partenza,se vuoi spendere ancora meno puoi attrezzare un furgone,certo se vuoi qualcosa anche anti-radiazioni sarebbe tutto da modificare compreso il motore e la spesa non vale l'uso che poi ne fai ;) ;)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17259

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Certo, per il terremoto credo sia il rifugio migliore in assoluto, specialmente nel periodo post sisma in quanto, oltre a dare conforto cibo e protezione è interamente antisismico a meno che non ti si apra un crepaccio sotto.... :sick: :sick: :sick: (hheeee che cavolooo!!!!).... per l'alluvione....bhè... si se devo allontanarmi ed abbandonare la mia abitazione e invece di andare in albergo vado in camper.....va bene ma non credo sia da considerare un rifugio in quanto il rifugiarmi da qualcosa indica allontanare da noi il pericolo; potrei allontanarmi anche a piedi e ho così risolto andando poi a dormire in albergo.....discorso diverso, come già detto, per il terremoto. Anti-atomico???? improponibile.... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

#17260

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Per terremoto o alluvione
Allontanandoti a piedi quanto riesci a portarti dietro?con camper hai molta più roba,non farei molto affidamento sugli alberghi perchè dipende se sono ancora intatti,a che distanza si trovano e se hanno ancora posto, poi dopo un pò la camera comincia a costare,qui chi ha potuto ha preso un camper ,gli altri in tenda,io in auto :( :( :(


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17261

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.180 secondi

Sponsors