Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Rifugi sicuri e bunker.... Tutto fai da te

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Reta ha scritto:

Alpha ha scritto: Reta mi parli di ordigno nucleare...... non credo si possa fare un paragone; un ordigno vuol dire guerra e di conseguenza caos, specialmente dopo la deflagrazione e per quanti ancora possano essere vivi nella zona....pensi di trovare un posto più sicuro che il tuo rifugio??...ne dubito. Che tu debba uscire prima o poi è scontato.
Parliamo di fughe radioattive stile Chernobyl o Fukushima; questo per me ha un senso infatti se prendiamo l'esempio dei rifugi anti-nucleare svizzeri hanno una vivibilità di appena 15gg. poi bisogna uscire.


No, ovviamente se uno può permetterselo molto meglio avere un rifugio a lunga permanenza, è solo che mi piacerebbe capire quali potrebbero essere le soluzioni più economiche ma comunque efficaci per i primi giorni, almeno per sapere dove andare e cosa fare subito dopo un evento inaspettato.

Poi mi chiedo: ma per uno che vive in condominio e non ha possibilità di interrarsi un container, come fa? Sinceramente se domani saltasse per aria una centrale nucleare non saprei esattamente dove andare, certo saprei quali sono in linea di principio i rifugi migliori e come fare per evitare il più possibile le radiazioni, ma non è che avrei un posto "abbastanza sicuro" dove barricarmi...


Andiamo per ordine; Parliamo di fughe radioattive da una centrale nucleare: quanto dista la tua abitazione dalla centrale nucleare più vicina? nel caso tu fossi molto vicino (nell'ordine di qualche decina di chilometri) bisogna parlare di preotezione durante l'evacuazione" quindi si prevede la protezione delle vie respiratorie e, appena possibile sottoporsi a docce di acqua e sostituire i vestiti.
Non necessita l'evacuazione perchè dista una distanza maggiore?? rimane comunque invariato quanto detto sopra per la protezione in più magari munirsi di un dosimetro e/o un contatore geiger per controllare i cibi e le bevande per non ingerire alimenti contaminati, sottoporsi a docce più volte al giorno; spegnere ventilatori e condizionatori d'aria e se possibile magari spostarsi in zona meno esposta.

#17262

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Manu ha scritto: Per terremoto o alluvione
Allontanandoti a piedi quanto riesci a portarti dietro?con camper hai molta più roba,non farei molto affidamento sugli alberghi perchè dipende se sono ancora intatti,a che distanza si trovano e se hanno ancora posto, poi dopo un pò la camera comincia a costare,qui chi ha potuto ha preso un camper ,gli altri in tenda,io in auto :( :( :(

Sono daccordo Manu, ma compero un camper per andare a girovagare il fine settimana o per andare in ferie non come rifugio..... piuttosto con il prezzo che acquisto un camper mi compro una baita sui 800 mt. di altitudine e ci vado pure la domenica a fare il barbeque buttandoci sopra una tagliata con rucola e pomodorini..... (chissà mi ricorda qualcosa.. :P :P :P ) ovvio poi giustamente ognuno spende i propri soldi come meglio vuole.. ;) ;) ;)

#17263

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Il camper e' un'ottimo rifugio per terremoti ed alluvioni...per il nucleare invece no!!!!!! Parola di camperista. Fatto sta' che la possibilita ' di costruzione di un piccolo bunker domestico causa costi e ' impossibile.... E cio' e' altamente preoccupante

#17264

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Sono stato anch'io camperista dal 2001 al 2008, ho preso un Mc.Lxxxx mod. Laxxx 460, acquistato nuovo per 42K euro per questo prima ho detto che se ne facessi uso solo di rifugio avrei optato per una baita a 800 mt.s.l.d.m..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#17265

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Azzz 42K :woohoo: :woohoo: no io dicevo una spesa di 5K qualcosa di usato da mettere un pò a posto,con 5K dalla baita ho idea che non ci venga neanche il bagno :lol: :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17267

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

alpha.....rivestiro' di piombo la casa!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: oh d'altronde il piombo protegge dalle radiazioni......OVVIO SCHERZO!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#17268

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

OH MANU....CON 5K.....AL MASSIMO SI COMPRA UN POMELLO DELLA PORTA DI INGRESSO....DELLA BAITA MONTANARA. ... :evil: :evil: :evil: :evil:

#17269

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

l'importante è.....che sia il pomello del bagno :lol: :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17271

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

GIUSTA AFFERMAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#17272

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Manu ha scritto: Azzz 42K :woohoo: :woohoo: no io dicevo una spesa di 5K qualcosa di usato da mettere un pò a posto,con 5K dalla baita ho idea che non ci venga neanche il bagno :lol: :lol: :lol:


Cinquemila???? il mio vicino di casa mi ha detto che per quell'importo ti vende questa ma senza ruota di scorta.. :unsure: :unsure: :unsure:

#17273

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Sponsors