Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Rifugi sicuri e bunker.... Tutto fai da te

Di più

alpha sei forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#17231

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

L'ideale sarebbe, sia per i costi di scavo che per i permessi sarebbe quello di costruirlo, metterlo in dimora e poi costruire la casa sopra.......... :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: B) B) B) B) B) B) B)

#17232

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ho dato un'occhiata ai video.....pazzeschi....l'unico problema è che solo in pochi possono permettersi la realizzazione di simili opere....IO PURTROPPO NON SONO TRA ESSI :( :( :( ....

#17233

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

E si...... il costo del rifugio, senza scavo, si aggira sui 3500 euro al mq... B) B)

#17234

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Mi piacerebbe proprio farne uno,anche non interrato però non ho i fondi necessari,Alpha il più piccolo che hai fatto che misura aveva?


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17235

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Abbiamo spostato il topic su questa sezione in modo che possa essere letta anche dagli utenti non iscritti.

#17236

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Manu ha scritto: Mi piacerebbe proprio farne uno,anche non interrato però non ho i fondi necessari,Alpha il più piccolo che hai fatto che misura aveva?

Ma se non lo interri puoi utilizzare, modificandoli, un paio di container...... magari uno da 6 e l'altro da 12 cmetri......

IL più piccolo?...mmhhhmmm......se non ricordo male era sui 40 mt. la superficie vivibile, considera che ce ne vanno circa altrettanti per l'ingresso, il locale generatori, magazzino ecc.

#17237

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

:woohoo: :woohoo: :woohoo: 40 m2 più altri 40 circa non è poco, pensavo fosse più piccolo però non avevo contato generatore,magazzino ecc :blush: :blush: mi sa che rimarrà solo una speranza :blush: :blush:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17238

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Il costo maggiore consiste proprio nella costruzione e nell'alloggiamento di "quei 40 mq."

Specifico:

WC: oltre ai sanitari, tubazioni ecc. necessita il Sanitrit e la fossa biologica.
Corrente elettrica: ovviamente generatori a gasolio, serbatoio gasolio, e locale separato per l'alloggiamento.
Aria: Filtraggio della'aria con dispositivo pompa e filtri.
Ingresso: porta blindata con riempimento di cemento di spessore 200mm. oppure con lamiera internadi piombo 1,5mm e 100 mm.cemento; doccia supplentare pre-ingresso.
Magazzino: per viveri, cisterne di acqua potabile e servizi.
Predisporre una zona per l'uscita di emergenza con botola.
Credo di non dimenticare nulla........ questo è quanto serve d'obbligo per il rifugio ed è quello che ha la spesa maggiore mentre per la zona vivibile ha un costo di 1/10 a confronto.

#17240

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

avessi la possibilità,interrerei un container da 6m con alcune modifiche.


- In bitcoin we trust -
#17241

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Sponsors