Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Rifugi sicuri e bunker.... Tutto fai da te

Di più

Alpha ma quelle sfere galleggiano?se si se viene un inondazione sono in balia dell'acqua ho hanno un sistema di guida?
in che materiale sono?
sono molto interessato alla qual cosa,però costruirla lo vedo complicato causa forma sferica :blush: :blush: :blush:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17220

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Alpha al Fallout preferisco non pensare.....è raccapricciante solo l'idea.
Mi auguro simile cosa non accada mai....
Sono pero' propenso a contrastare gli eventi che madre natura ci dona......CI DONA PER COLPA dell'umanità ovvio!!!!!!!!!!!!!!!!

Un metodo economico l'avrei trovato a dire il vero....ma è complicato realizzarlo....ed ho seri dubbi che possa funzionare.

Nella serie tv ho visto che in tanti utilizzano i container marittimi....beh....dal punto di vista formare potrebbe anche funzionare pero' andrebbero presi alcuni accorgimenti
0) scavo del terreno a sezione obbligata
1) realizzazione di platea armata
2) impermebilizzazione della platea
3) strato di prodotto isolate termico sulla platea
4) messa in opera del container, previo isolamento totale termico e impermeabilizzante di quet'ultimo;
senza considerare poi....sistemi per elettricità....sistemi per l'aria....sistemi di un minimo di riscaldamento....senza poi considerare l'accesso al container.....DA DOVE SI ENTEREBBE????....BOTOLA SUPERIORE???? OPPURE DAL PORTELLOENE PRINCIPALE?????beh quest'ultima soluzione obbligherebbe di lasciare libero lo spazio antistante al container....vanificando ogni e qualsiasi tipo di azione mimetica.....

PER FARLA BREVE.....IN TV LE COSE LE FANNO SPESSO FACILI....NELLA REALTA'....E' TUTTO DIVERSO!!!!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

#17221

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Manu ha scritto: Alpha ma quelle sfere galleggiano?se si se viene un inondazione sono in balia dell'acqua ho hanno un sistema di guida?
in che materiale sono?
sono molto interessato alla qual cosa,però costruirla lo vedo complicato causa forma sferica :blush: :blush: :blush:


Come ti ho detto galleggiano e non hanno un sistema di guida ma restano in balia delle acque; diciamo che questa "palla" è un modulo di sopravvivenza in caso di tzunami. Dovrebbe essere costruito con tubolari di acciaio e vetroresina creando una camera d'aria tra le pareti garantendo la galleggiabilità infatti nota lo spessore della parete. Come difficoltà di costruzione non è eccessiva, immagina di fare lo sviluppo di un solido... :P :P :P

#17222

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

mmm non so come lavorare la vetroresina,fare la sfera piegando del tubolare è anche possibile,però se mi crolla la casa dopo devo vivere in quella sfera?
se riesco anche a farla e la metto in giardino non so se i vicini la prendono molto bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17223

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Jordan ha scritto: Alpha al Fallout preferisco non pensare.....è raccapricciante solo l'idea.
Mi auguro simile cosa non accada mai....
Sono pero' propenso a contrastare gli eventi che madre natura ci dona......CI DONA PER COLPA dell'umanità ovvio!!!!!!!!!!!!!!!!

Un metodo economico l'avrei trovato a dire il vero....ma è complicato realizzarlo....ed ho seri dubbi che possa funzionare.

Nella serie tv ho visto che in tanti utilizzano i container marittimi....beh....dal punto di vista formare potrebbe anche funzionare pero' andrebbero presi alcuni accorgimenti
0) scavo del terreno a sezione obbligata
1) realizzazione di platea armata
2) impermebilizzazione della platea
3) strato di prodotto isolate termico sulla platea
4) messa in opera del container, previo isolamento totale termico e impermeabilizzante di quet'ultimo;
senza considerare poi....sistemi per elettricità....sistemi per l'aria....sistemi di un minimo di riscaldamento....senza poi considerare l'accesso al container.....DA DOVE SI ENTEREBBE????....BOTOLA SUPERIORE???? OPPURE DAL PORTELLOENE PRINCIPALE?????beh quest'ultima soluzione obbligherebbe di lasciare libero lo spazio antistante al container....vanificando ogni e qualsiasi tipo di azione mimetica.....

PER FARLA BREVE.....IN TV LE COSE LE FANNO SPESSO FACILI....NELLA REALTA'....E' TUTTO DIVERSO!!!!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Certo Jordan raccappricciante ma purtroppo realistico se pensi che la sola Francia ha 59 centrali nucleari, la Svizzera 5 e l'europa tutta 197 immagina che Chernobyl verrebe fuori... :( :( :(

Creare uno shelter (rifugio) utilizzando un container interrato è un sistema che abbiamo già commentato e descritto in altri post ma vedo di risponderti molto velocemente............

(acquisto container + trasporto 2000 euro)
0) scavo del terreno a sezione obbligata (scavo 8/12.000 euro)
1) realizzazione di platea armata (6/8.000 euro)
2) impermebilizzazione della platea (costo variabile; dipende dal terreno)
3) strato di prodotto isolate termico sulla platea (non necessario se si interra maggiormente il container si ottiene l'isolamento e nello stesso tempo anche la protezione di un eventuale fallout ;) ;) )
4) messa in opera del container, previo isolamento totale termico e impermeabilizzante di quet'ultimo; (per la posa credo che con 1/1.500 euro te la cavi mentre per la impermeabilizzazione con tanto fai da te il costo diventi esiguo)
senza considerare poi....sistemi per elettricità....sistemi per l'aria....sistemi di un minimo di riscaldamento....senza poi considerare l'accesso al container.....DA DOVE SI ENTEREBBE????....BOTOLA SUPERIORE???? OPPURE DAL PORTELLOENE PRINCIPALE?????beh quest'ultima soluzione obbligherebbe di lasciare libero lo spazio antistante al container....vanificando ogni e qualsiasi tipo di azione mimetica.....
Guarda questi video..... ;) ;)

#17224

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Troppo bello quel rifugio però visto il costo totale non è da tutti :blush: :blush: :blush: considerando poi anche i permessi altri 7-8000 euro almeno forse di più :( :(


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17226

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Pensa che io ne ho costruiti un certo numero durante la mia vita lavorativa, non sono difficili da costruire, la cosa più difficile è ottenere i permessi :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

#17227

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Manu ha scritto: mmm non so come lavorare la vetroresina,fare la sfera piegando del tubolare è anche possibile,però se mi crolla la casa dopo devo vivere in quella sfera?
se riesco anche a farla e la metto in giardino non so se i vicini la prendono molto bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

I vicini si apettano che da li dentro escano gli omini verdi non il bigfood :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#17228

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

azz mica male sto shelter.....


- In bitcoin we trust -
#17229

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Troppo forte,però mi sa che tu hai molta più manualità nell'uso degli attrezzi di me :blush: :blush: dipende da regione a regione però almeno la Dia-super serve o addirittura il permesso di costruire e li i costi sono veramente elevati,poi dipende sempre se ti è rimasta terra edificabile,qualcuno forse mi dirà ma io lo faccio senza i permessi e aspetto il condono,il problema è che se ti beccano ti fanno un'ammenda o una multa e poi ti fanno levare tutto a spese tue :( :( veramente un peccato perchè quei rifugi sono troppo belli B) B) B)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17230

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Sponsors