Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Lista articoli nella bob

Di più

Ok comprerò una dinamo :)
Come la vedete la possibilità di mettere il contenuto della bob in un gilet tattico modello Sudafrica?

#4643

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io ti sconsiglio di tenerti tutto addosso anche perchè saresti carico come un mulo e perderesti agilità nei movimenti (se devi correre veloce lo zaino lo lasci andare,per levarti il sudafricano un po ci vuole).La cosa migliore da fare è tenersi addosso l'essenziale (piccolo medikit-piccolo survival kit e un po di cibo) e tenere tutto il resto nello zaino.Comunque se vuoi tenere tutto addosso in un gilet ti sconsiglio il sudafricano perchè dopo un po diventa scomodo ed ha una capacità di carico limitata.Ti conviene prenderti un gilet dotato di sistema MOLLE in modo da poterci aggiungere tasche a seconda delle evenienze.Comunque ti ripeto che non ti conviene farlo :)


Spera nel meglio,preparati al peggio
#4681

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Sbressio ha scritto: Io ti sconsiglio di tenerti tutto addosso anche perchè saresti carico come un mulo e perderesti agilità nei movimenti (se devi correre veloce lo zaino lo lasci andare,per levarti il sudafricano un po ci vuole).La cosa migliore da fare è tenersi addosso l'essenziale (piccolo medikit-piccolo survival kit e un po di cibo) e tenere tutto il resto nello zaino.Comunque se vuoi tenere tutto addosso in un gilet ti sconsiglio il sudafricano perchè dopo un po diventa scomodo ed ha una capacità di carico limitata.Ti conviene prenderti un gilet dotato di sistema MOLLE in modo da poterci aggiungere tasche a seconda delle evenienze.Comunque ti ripeto che non ti conviene farlo :)

hai ragione da vendere,direttamente addosso il minor peso possibile,lo zaino è la soluzione migliore


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#4682

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Karmo
  • Avatar di Karmo
  • Visitatori
  • Visitatori

Sbressio ha scritto: Io ti sconsiglio di tenerti tutto addosso anche perchè saresti carico come un mulo e perderesti agilità nei movimenti (se devi correre veloce lo zaino lo lasci andare,per levarti il sudafricano un po ci vuole).La cosa migliore da fare è tenersi addosso l'essenziale (piccolo medikit-piccolo survival kit e un po di cibo) e tenere tutto il resto nello zaino.Comunque se vuoi tenere tutto addosso in un gilet ti sconsiglio il sudafricano perchè dopo un po diventa scomodo ed ha una capacità di carico limitata.Ti conviene prenderti un gilet dotato di sistema MOLLE in modo da poterci aggiungere tasche a seconda delle evenienze.Comunque ti ripeto che non ti conviene farlo :)


Ti diro'...il sudafricano, (se lo trovi originale e non cinese), non e' malaccio. Ci devi magari fare l'abitudine e, se ben organizzatto, quel che puoi portare non e' proprio pochissimo.

Poi un bel 25 litri compatto e sei piu' o meno a posto.

ovvio se devi correre o muoverti ad una certa velocita'. Se si devono portare carichi di una certa entita'...cambia tutto. E non si corre. ;)

#4684

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Karmo
  • Avatar di Karmo
  • Visitatori
  • Visitatori

Claudio" post=4488]Ciao a tutti :)
Volevo sapere cosa ne pensate dell'equipaggiamento della mia bob?

Consigli? Cosa c'è di inutile da togliere e indispensabile da aggiungere?

Ciao ;) Ecco qualche suggerimento ;)

Kit "fuoco":
accendino SI
Acciarino SI SEMPRE meglio 2 e uno con magnesio
Innesco piezometrico NO
Filtrini e cotone (esche) NO MEGLIO COTONE IMBEVUTO DI PARAFFINA
Benzina zippo NO
Fiammiferi SI MA SE PUOI RISPARMIALI
Candela SI 3 MEDIE

Illuminazione:
Torcia a led bianchi SI CON STROBO E/O 2 COLORI AGGIUNTIVI
Torcia a lampadina NO
Torcia a lampadina piu luce intermittente arancione NO
Innumerevoli batterie ?

Riparo:
Telo nylon sottile NO
Telo nylon spesso SI VALE PER TUTTO
Materassino SI CELLULA CHIUSA
Cordino nylon NO MEGLIO 30 METRI PARACORD
Coperta termica SI TIPO MYLAR

Attrezzi:
Coltello svizzero SI MA IL 111 MILLIMETRI
Pinza NO PRENDI UN MULTITOOL
Cacciavite croce e taglio NO MULTITOOL
Pinza a becchi lunghi NO MULTITOOL
Nastro isolante AMERICAN TAPE
Cavo elettrico ?
Kit mini cacciaviti ?
Segaccio a serramanico SI
Forbici elettricista NO MULTITOOL
Chiodi ?
Paletta metallo SI PALA NATO
Nastro americano SI, APPUNTO!
Guanti SI PELLE/CROSTA, ROBUSTI, 2 PAIA

Medi kit:
Garza sterile
Garza
Benda elastica
Emostatico
Pinzette
Forbici
Cerotto a nastro
Cerotti confezionati
Cerotti medicati
Antipiretici
Antidolorifici
Antibiotici
Antidiarroici
Antistaminici
Disinfettante SI MEGLIO 2 TIPI DI CUI UNO CON BETADINE
Ago e filo sutura
Sapone
Dentifricio
Spazzolino
Guanti

Sicurezza personale:
Coltello lama fissa SI MEGLIO 2 UNO MEDIO E UNO DA LAVORI PESANTI
Coltello da pugno NO
Coltello serramanico NO C'HAI LO SVIZZERO
Balestra 150lbs ???? PER CACCIA?
Manganello spagnolo ????? PER CACCIARE COSA?

Altro:
Bussola SI MEGLIO 2 UNA DA CARTEGGIO E UNA DA NAVIGAZIONE
Tabella Morse e segnali SI
Paracord SI GIA DETTO ALMENO 30 METRI (SE NON HA 7 STRAND...NON E' PARA)
Kit pesca SI
Pastiglie per potabilizzazione SI - AQUATABS E SOLO COSE BEN COLLAUDATE
Binocolo SI MEGLIO UN COMPATTO
Kit cucito SI




MANCANO: un asciugamano medio e grande

un cambio completo
fascette nylon autobloccanti
barrette energetiche e minikit per un "brew" rapido/the etc
carte IGM della zona o entro i 150 km da dove ti trovi
radiolina ad onde corte /AM

radio vhf /cb portatile ad ampio raggio e batterie ricaricabili
pannellino per ricarica dispositivi a 12 volts (leggero e funzionale)
cyalume 3 colori, (verde bianco blu) per segnali alunga distanza e di tipo militare


Varie ed eventuali, (cartaigienica, per esempio ;)

#4687

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Alcune domande :)
Perche no la benzina zippo? La vorrei usare per bagnare il cotone da usare come esca al momento
La torcia a lampadina la vorrei usare se mi serve poca luce per risparmiare quella a led
A mio parere il cordino di nylon da 3mm basta e avanza per piccole legature ed è molto più economico, no?

Comunque balestra, manganello e serramanico sono per difesa ;)

Hai perfettamente ragione per il resto :) Dovrei prendere un multitool.. Solo che quelli che mi piacciono veramente sono molto cari..

#4688

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Sbressio ha scritto: Io ti sconsiglio di tenerti tutto addosso anche perchè saresti carico come un mulo e perderesti agilità nei movimenti (se devi correre veloce lo zaino lo lasci andare,per levarti il sudafricano un po ci vuole).La cosa migliore da fare è tenersi addosso l'essenziale (piccolo medikit-piccolo survival kit e un po di cibo) e tenere tutto il resto nello zaino.Comunque se vuoi tenere tutto addosso in un gilet ti sconsiglio il sudafricano perchè dopo un po diventa scomodo ed ha una capacità di carico limitata.Ti conviene prenderti un gilet dotato di sistema MOLLE in modo da poterci aggiungere tasche a seconda delle evenienze.Comunque ti ripeto che non ti conviene farlo :)


Ok grazie mille :)

#4689

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Claudio ha scritto: Alcune domande :)
Perche no la benzina zippo? La vorrei usare per bagnare il cotone da usare come esca al momento
La torcia a lampadina la vorrei usare se mi serve poca luce per risparmiare quella a led
A mio parere il cordino di nylon da 3mm basta e avanza per piccole legature ed è molto più economico, no?

Comunque balestra, manganello e serramanico sono per difesa ;)

Hai perfettamente ragione per il resto :) Dovrei prendere un multitool.. Solo che quelli che mi piacciono veramente sono molto cari..


Per la torcia prendi una a led che fa varie intensità tra cui SOS e strobo guarda catalogo FENIX se trovi qualcosa che ti piace www.torcefenix.it/ ,quella con lampadina ad incandescenza consuma molta batteria e si scalda in fretta,multitool che ti ha consigliato Karmo da 111mm sono ottimi essendo dotati anche di blocco lama ;)
per difesa personale io opterei per qualcos'altro ;)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#4691

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Per la difesa che proporresti?

#4694

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.379 secondi

Sponsors