Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Lista articoli nella bob

Di più

esatto

#5608

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ache questa non è male:
www.ikea.com/it/it/catalog/products/30190857/

La mia ragazza mi ha regalato una versione più nuova, rossa, quadrata, con la maniglia x trasportarla, e usa due tubi neon ed ha un pannello più grosso sul dorso. Collaudata e va benissimo !!!

#5615

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ieri era esaurita ... si vede che funziona bene :woohoo:

#5624

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

il fatto che abbia il condensatore promette una lunga vita, e forse il led dovrebbe essere più resistente del neon. Comunque per quel prezzo costano meno di un pacco di pile. ;)

#5662

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Si ma le pile prima o poi finiscono...

#5666

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

non capisco... a questo punto finiscono anche le candele e l'olio combustibile.

a questo punto non e' meglio averlo piuttosto che non averlo nell'emergenza e strutturarsi in seguito per ottenere combustibili da illuminazione?

#5672

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Alt... verissimo ed inconfutabile, ma non è esattamente la stessa cosa:

qui stavamo confrontando una torcia a dinamo con una a pile, e la prima ha questo indubbio vantaggio (anche sulle candele)

Candele e olio possono rientrare nel discorso, più in generale, dell'illuminazione, ok
Però penso siamo tutti d'accordo che, potendo scegliere, è meglio uno strumento che NON si esaurisce...

#5683

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

volevo dire che parecchie torcie con la dinamo, hanno le batterie interne ricaricabili, che, dopo tot ricariche si esauriscono. Mentre un condensatore dovrebbe essere eterno.

#5685

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

E' fuori ogni dubbio che le torce a batteria siano più funzionali e performanti rispetto a quelle a dinamo... però ricordiamoci una cosa.. NULLA è INFINITO..

Dal mio punto di vista, considero la scelta degli strumenti come la gesione di un portafoglio titoli.. ovvero DIFFERENZIARE X RIDURRE IL RISCHIO!!

Portarsi una torcia a dinamo, candele, ecc come backup o scorta è FONDAMENTALE poichè non sappiamo se i nostri strumenti saranno utili/funzionanti/disponibili quando ne avremo bisogno...
ecco perchè una torcia a pile (con magari 2 o 3 ricambi) una a dinamo (chiaramente tenuta con i dovuti accorgimenti ovvero ricaricata periodicamente) e delle candele sono il tris migliore che si possa desiderare...

Poi tutti sappiamo che per la legge di Murphy, tutto potrà andare storto, ma almeno abbiamo cercato la soluzione migliore..

#5686

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Staffbumbag ha scritto: Dal mio punto di vista, considero la scelta degli strumenti come la gesione di un portafoglio titoli.. ovvero DIFFERENZIARE X RIDURRE IL RISCHIO!!


No ma... non si capisce mica che sei un'economista :lol: :lol:
Potresti anche chiamarti $taffbumbag :lol:

E cmq sono perfettamente d'accordo ;)

#5689

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Sponsors