Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Lista articoli nella bob

Di più

vabbè.. mi rendo conto che è stata una sbruffonata.. e chiedo venia :whistle:
in ogni caso quell'esempio rende l'idea alla perfezione.. :)

#5691

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

No no !! Hai fatto benissimo!
E' giusto che uno prenda i "concetti buoni" di quello che sa e li applichi anche altrove

D'altra parte quella che tu chiami "differenziazione" si può anche chiamare "ridondanza" e va sempre bene

#5693

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

io sono per avere sia la torcia a dinamo che quella a batteria,il perchè è semplice,non sempre le catastrofi si possono prevedere con anticipo es alluvione si terremoto no. All'improvviso salta la luce,devo immediatamente uscire di casa,non mi metto a girare la manovella per un minuto aspettando che la dinamo si carichi voglio avere una torcia che con un click faccia luce,però se rimango senza luce per un lungo periodo con la dinamo non ho problemi di dover semre comprare batterie ammesso che riesca anche a trovarle,sbaglio? :)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#5694

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

manu non sbagli, conviene sempre avere tutto, ma ripeto ci sono torcie a dinamo a batteria e torce a dinamo a condensatore. Quelle a condensatore durano meno ma dovrebbero durare di più senza la necessità di essere caricata di tanto in tanto.

#5695

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Invisibile ha scritto: manu non sbagli, conviene sempre avere tutto, ma ripeto ci sono torcie a dinamo a batteria e torce a dinamo a condensatore. Quelle a condensatore durano meno ma dovrebbero durare di più senza la necessità di essere caricata di tanto in tanto.

G puoi Grazie :) ,puoi mettere qualche foto di torce con condensatore?io di condensatori conosco solo quelli dei trapani a colonna sono la stessa cosa di quelli delle torce?


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#5698

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

I condensatori sono questi

www.tekkna.it/open2b/var/catalog/b/21015.jpg

Li vedi in tutti i circuiti, le motherboard, le schede dei pc.

Sono fatti per immagazzinare "differenze di potenziale" accumulando elettroni che poi rilascia

#5699

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

tempo fa avevo studiato il modo per sostituire la batteria di una moto con un condensatore, proprio per evitare di dover mettere una batteria nuova. La cosa era fattibile anche se il tutto era molto scomodo. Se cercate su google trovate qualcosa in proposito.

moto con pedivella starter oppure con partenza a spinta.

#5701

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

packleader ha scritto: I condensatori sono questi

www.tekkna.it/open2b/var/catalog/b/21015.jpg

Li vedi in tutti i circuiti, le motherboard, le schede dei pc.

Sono fatti per immagazzinare "differenze di potenziale" accumulando elettroni che poi rilascia


ahahah quei cosini sono i condensatori,non lo sapevo proprio,quelli che ho nel trapano sembrano lattine di birra :woohoo: comunque bene a sapersi


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#5704

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

considera che sulla torcia ikea a led 30 giri di manovella di carica corrispondono a 90" di luce

#5705

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

scusate ma non ho capito una mazza :woohoo:

allora: meglio le torce a manovella e qui ci siamo.
come faccio a capire quale ha il condensatore (eterno) rispetto quella con le pile ricaricabili?

#5706

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Sponsors