Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Lista articoli nella bob

Di più

Cerbottana: se è quella della ColdSteel e costa 50 euro col fringuello che la prendo in considerazione. Vado al brico e prendo un tubo di alluminio da 3 euro e fa esattamente la stessa cosa, o una canalina di plastica da elettricista.

#5880

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

quoto packleader, e poi fa parte della mentalità del prepper crearsi le cose solo ;)

#5904

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ragazzi ho trovato io l'articolo TOP della settimana per la BOB

una MOTOSEGA MANUALE !!

Non scherzo! L'ho fatta stasera, domani faccio le foto e ve le mando

#5909

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ma come *azz?!?!!?
sono molto curioso....

#5917

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

la cerbottana costa 12 euro compresi 50 aghi ed e' in due pezzi.
se vado al brico a prendere quelle in pph van bene per sparare lo stucco perche' han sempre un minimo di flessione mentre questa e' profilato d'alluminio.... e si 50 euro si attaccano al tram concordo.

son curiosissimo di vedere la motosega manuale... ne ho una a benzina per potatura che spesso non ce la fa a tagliare tronchi quando superano un dn da 10 cm quindi son curioso di vedere se la tua funziona per costruirla uguale e poi "spaccarla in testa" a quello che mi ha venduto la motosega a motore.

per le batterie : in quella di 10thlon c'e' scritto 3.6v quindi non posso o posso???

#5927

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

marietto4x4 ha scritto: son curiosissimo di vedere la motosega manuale... ne ho una a benzina per potatura che spesso non ce la fa a tagliare tronchi quando superano un dn da 10 cm quindi son curioso di vedere se la tua funziona per costruirla uguale e poi "spaccarla in testa" a quello che mi ha venduto la motosega a motore.


Forse è poco potente il motore, forse ha perso il fil lo sega? è stranissimo.... Se il legno non è durissimo non vedo come possa non farcela. Con la mia un test l'ho fatto e (con fatica) credo proprio che ci riuscirei

marietto4x4 ha scritto: per le batterie : in quella di 10thlon c'e' scritto 3.6v quindi non posso o posso???

Si, potere puoi sempre!
Le pile normali alkaline non ricaricabili hanno tutti elementi da 1,5volt. Facci caso che tutte le pile non ricaricabili in commercio hanno un voltaggio pari ad un multiplo di 1,5v
Quelle ricaricabili sono un po' meno forti, hanno elementi da 1,2v. La tua ha 3 elementi. Alle volte sono 3,6, altre 3,7 poco cambia.
Controlla più che altro il mA/h (milli Amperes ora) ed i compnenti chimici (nichel-cadmio, metalidrato... etc)
Trovi quelle uguali e le sostituisci. Se non le trovi al brico prova nei negozi di elettronica e componenti o quelli specializzati in pile e batterie.

#5935

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

la motosega.... per me e' difettosa la lama e' nuova.

per le pile faccio la prova tolgo le vecchie una bella stagnata alle nuove e vediamo se vanno

#5944

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ecco qui il mio ultimo giocattolo
L'ho fatta usando solo la catena di una motosega, di piccole dimensioni. Costo circa 12€. E' enormemente meglio di una di quelle "a filo" che sono piuttosto delicate, specie se si surriscaldano e costano circa la metà.
Lo svantaggio è che pesa molto di più, ma non è una cosa assurda.

La tengo dentro una scatoletta di metallo (della nivea) chiusa con dei nastri di velcro




Dentro, arrotolata ci sta comoda, le dimensioni sono giuste giuste.




Aperta è abbastanza lunga per segarci legno duro etc,




Per farla ho fatto saltare una maglia della catena ed inserito 2 anelli da portachiavi molto robusti nei fori risultanti... tutto qui...
Ci ho tagliato un ramo piuttosto spesso (10/12 cm di diametro) in poco più di 2 minuti

#6162
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

scusa ma non fai piu' fatica data la sezione di taglio piu' larga??? :ohmy:

#6163

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

hai fatto una cosa come queste




Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#6164
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.262 secondi

Sponsors