Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Lista articoli nella bob

Di più

Quella penso che serva a chiunque come difesa.. Il problema è che in caso di emergenza sia difficile:
1 reperire munizioni (le frecce si possono autocostruire, coltello e manganello non ne necessitano)
2 saper riparare l'arma (la balestra è più elementare, tranne il meccanismo di scatto, il quale però è un blocco unico e si può sostituire insieme)
3 fare corretta manutenzione ( un conto è ravvivare il filo al coltello e mettere la c'era sulla corda della balestra, un conto è smontare un fucile o una pistola per oliarla)

#4698

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ah ok ora ho capito cosa intendi tu,dici qualcosa di backup per la difesa cioè rotta l'arma primaria cosa uso?giusto? io per difesa in questo caso preferirei un arco e una spada,si si proprio una spada però bisogna entrambi saperli usare,non ci si può improvvisare :(


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#4701

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Come KIT non c'è male
Molte cose che ti hanno già suggerito mi trovano d'accordo.

Solevo un punto però: non esiste il kit perfetto per tutto.

Ogni kit deve avere un uso SPECIFICO, quindi se la BOB è da usare per andare da qualche parte che conosco già, mi porto quello che mi serve per ogni possibile situazione di viaggio

Dobbiamo assolutamente spezzare un concetto SBAGLIATO: la BOB non serve per fare i PROFUGHI

In ogni caso io ci aggiungere una tanica pieghevole di quelle da auto sottilissime e qualcosa per cucinare. Uno degli oggetti più utili in assoluto per questo è una gamella in acciaio inox con coperchio e manico ed una grata da mettere sulle pietre attorno al fuoco per tenere la pentola.

Ci sono zone importanti del tuo kit che sono un po' deboli:
- acqua: con cosa la raccogli/filtri/porti/etc
- cibo: ne hai poco e non ha nulla per cucinarlo (a parte fare il fuoco)
- riparo: mettici dei vestiti ed un cappello di lana e uno shemagh e delle bandane

In generale preferisco portarmi dietro poco ed essere capace di fare il più possibile con quello che trovo. Se davvero ti serve il filo elettrico lo trovi in ogni elettrodomestico o auto attorno a te.

#4706

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

L'arco é piu difficile da usare.. la balestra ha la mira simile ad un fucile con la possibilita di montare ottiche e red dot.. inoltre la potenza massima di un arco é 50-60 libre.. una balestra va dalle 80 a salire..

#4707

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Claudio ha scritto: L'arco é piu difficile da usare.. la balestra ha la mira simile ad un fucile con la possibilita di montare ottiche e red dot.. inoltre la potenza massima di un arco é 50-60 libre.. una balestra va dalle 80 a salire..


Vero... ma la domanda vera è che te ne fai?
Stiamo pensando ad uno scenario alla kenshiro "maimaiscorderail'attimolaterrachetttremò" ??

Per carità, piace un sacco anche a me. Ma non ha molto a che vedere con una BOB

Ripeto: non si va a fare "i profughi", non è come "codice genesi/the book of eli".
Nelle situazioni storiche reali non c'è stato grande spazio per una balestra, tantomeno se ne è sentita la necessità.

#4709

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Quanta Nostagia...

#4710

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

grande ken!!!!!wuaattttttttaaaaaaaaaaaa


Memento vivere ..Memento mori
#4730

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Karmo
  • Avatar di Karmo
  • Visitatori
  • Visitatori

Claudio ha scritto: Alcune domande :)
Perche no la benzina zippo? La vorrei usare per bagnare il cotone da usare come esca al momento
La torcia a lampadina la vorrei usare se mi serve poca luce per risparmiare quella a led
A mio parere il cordino di nylon da 3mm basta e avanza per piccole legature ed è molto più economico, no?

Comunque balestra, manganello e serramanico sono per difesa ;)

Hai perfettamente ragione per il resto :) Dovrei prendere un multitool.. Solo che quelli che mi piacciono veramente sono molto cari..


Ciao ;)

Allora: la benzina zippo tende ad evaporare, usarla per accendere il fuoco puo' essere _pericoloso_.

La paraffina liquida no. La metti in uh contenitore di gomme da masticare usate, ben chiuso, DURA ANNI. Basta una scintilla col ferrocerio e via. Parte il fuoco anche se la legna e' un po' umida. Percio':
> non ti serve.

Prendere 3 torcie, tra una cosa e l'altra sono un kg in piu'. Perche'? prendi una bella Fenix, (o simili), che ha tutto, compresi i filtri colorati. Regolabile anche come potenza, cosi' risparmi batterie. I led, a parita', durano 1000 volte di piu' e consumano quasi il 50% in meno.

Il cordino va bene. se sai arrangiarti te lo recuperi e lo usi piu' volte. Ma col paracord, da solo, ci fai TUTTO. Vedi tu ;)

Balestra: da noi non ci puoi cacciare. Difesa? Mah. Occhio se fai esercitazioni. Potrebbero chiederti spiegazioni forestale o CC ;)

Manganello? Ma che te ne fai? E' solo peso in piu'.

Coltello a serramanico per difesa personale? A parte che il porto non giustificato e' illegale, di sicuro di tutto quello che potrei scegliere MAI un coltello a serramanico. Rischi di perdere qualche dito...e comunque se non ti trovi in situazioni da fine de mondo, (si spera di non trovarcisi comunque MAI), lascia a casa bastoni, balestre etc. Prendi un buon coltello da lavoro o due, (per la legge puoi portarlo per boschi, campagna etc in quanto ti serve) e via.

Se poi, sei una persona che per ragioni sociali o per questioni personali gia da OGGI teme per la tua incolumita', anche se va a fare trekking, fai presente la cosa in Caserma, o in Questura, e prenditi un porto d'armi per difesa personale. Fai prima. ;)

#4738

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Karmo
  • Avatar di Karmo
  • Visitatori
  • Visitatori

packleader ha scritto: Come KIT non c'è male
Molte cose che ti hanno già suggerito mi trovano d'accordo.

Solevo un punto però: non esiste il kit perfetto per tutto.

Ogni kit deve avere un uso SPECIFICO, quindi se la BOB è da usare per andare da qualche parte che conosco già, mi porto quello che mi serve per ogni possibile situazione di viaggio

Dobbiamo assolutamente spezzare un concetto SBAGLIATO: la BOB non serve per fare i PROFUGHI

In ogni caso io ci aggiungere una tanica pieghevole di quelle da auto sottilissime e qualcosa per cucinare. Uno degli oggetti più utili in assoluto per questo è una gamella in acciaio inox con coperchio e manico ed una grata da mettere sulle pietre attorno al fuoco per tenere la pentola.

Ci sono zone importanti del tuo kit che sono un po' deboli:
- acqua: con cosa la raccogli/filtri/porti/etc
- cibo: ne hai poco e non ha nulla per cucinarlo (a parte fare il fuoco)
- riparo: mettici dei vestiti ed un cappello di lana e uno shemagh e delle bandane

In generale preferisco portarmi dietro poco ed essere capace di fare il più possibile con quello che trovo. Se davvero ti serve il filo elettrico lo trovi in ogni elettrodomestico o auto attorno a te.


Ciao, ho dato per scontato che cibo e acqua ci siano sempre e comunque. Specificarlo, pero' e' sempre meglio. ;)

#4740

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Karmo perchè consigli i filtri colorati a che servono?io ho quello rosso per segnalazioni e leggere la cartina al buio


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#4741

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Sponsors