Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Dai carburanti alternativi alla bici, tutto quello che serve per spostarsi

Il mezzo definitivo

Di più

Ma qui tutti fuoristradisti?
Possedete 2 auto o solo una che usate in più ambiti?

Io possiedo una Passat del 2002 che per ora è arrivata a 300.000km e passa"t" hahahaha

Spero che ne faccia altrettanti perchè ormai anche se le plastiche hanno preso un pò di gioco, i sedili in pelle si stanno un pochino rovinando la carrozzeria non è perfetta ma ormai mi ci sono affezionato troppo per cambiarla.

#36473

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io ancora non sono fuoristradista, anzi... Al momento ho una Alfa 146 Junior con centralina pompata, che se solo vede una buca da meno di 100mt si mette a tremare di paura... :P appena riesco a trovare lavoro però mi faccio il mio bel fuoristrada, cascasse il mondo!! :D


- Si vis pacem, para bellum. (Vegezio)

-...pace vuol dire avere una mazza più grande degli altri... (Tony Stark)
#36474

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao Ragazzi,
io ho un landcruiser sol con trailer e finche ce benzina uso quella anche se ritengo che la BICI con settuppone sia il Top!!! di riserva ho un horse con set up da Trekking.... :whistle: :whistle:

#36480

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ho una super Tata e un quashquai ;)

Abitando in campagna i "trattori veloci" sono indispensabili.

@anti tienitela buona la passat, anche se le cose indispensabili cedono l'importante è che la meccanica funzioni. E per evitare che inizi a costarti più di carburante che di altro, tieni d'occhio i filtri e le pompe ;)


Train Hard, Fight Easy!
Always Ready!
#36481

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Volpone ha scritto:
@anti tienitela buona la passat, anche se le cose indispensabili cedono l'importante è che la meccanica funzioni. E per evitare che inizi a costarti più di carburante che di altro, tieni d'occhio i filtri e le pompe ;)


Certo nessuna intenzione di cambiarla anzi se domani arrivasse un tipo misterioso dicendomi che la mia passat non morirà mai non cambierò mai auto manco per il gusto di farlo.

Per quanto riguarda il carburante riusciresti a darmi qualche delucidazione in più?
Sto notando che sembra consumare un pò piùdi prima ma il mio vecchio poco tempo fa mi disse che il problema era dei benzinai che aumentano e diminuiscono la benzina e i consumi differenti sono causati sostanzialmente da loro.

Spiega che c'è sempre da scoprire...

#36499

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Magari qualche utente più esperto di me potrà andare più nel dettaglio, ma sostanzialmente tra il serbatoio e il motore non c'è un tubo dritto.

Tutti i filtri tendono a intasarsi (f. del gasolio e dell'aria, dell'olio e dell'antiparticolato), più si intasa e più i flussi sono rallentati, facendo consumare di più alla macchina, che per fare il solito sforzo brucia più carburante.
Anche le pompe sono importanti a quanto ne so, perchè se dopo 250.000 km iniziano a muoversi fuori asse (esperienza provata con la mia compianta mazda 6 del '99) iniziano a buttarti polvere metallica nel motore, perchè si automangiano.

In definitiva basta tenere bene l'auto con tagliandi e revisioni puntuali (magari da un meccanico di fiducia) e tenere sotto controllo il consumo di carburante. Se inspiegabilmente aumenta di 0,2 km/l sul solito percorso di tutti i giorni vuol dire che qualche filtro sta iniziando a essere troppo otturato.

Questo da quanto ne so io, potrei sbagliarmi, ma ai consumi sono sempre stato molto attento, abitando in mezzo al nulla :lol:


Train Hard, Fight Easy!
Always Ready!
#36519

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

mac... come detto per la storia dei ROGNER e' diatriba da bar ci mancherebbe altro . personalmente non li amo molto ma indubbiamente hanno fatto la storia dell'offroad ( e per me restano storia :-P )

in tanti anni di offroad casalingo e in giro per il mondo ho visto tutti i mezzi fermarsi per problemi piu' o meno seri ( anche i miei) pur facendo personalmente manutenzione ordinaria e straordinaria a regola d'arte l'inconveniente e' dietro l'angolo.


in ambito prepper postapocalittico ovviamente un vecchio land che va a martellate e fil di ferro e' da preferire a un moderno suv per quanto fatto bene che sia ( e parlo di range rover , land cruiser 150, mitsu e compagnia bella)

per quanto riguarda la tecnica ti posso assicurare che con un 100 da quasi 4 tonnellate spesso e volentieri mi tocca stroppare land piantati malamente o con le coppie coniche distrutte da "piloti" presunti tali quindi mezzi a parte tanto ci mette chi li guida !!!

#36583

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Sponsors