Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Radio

Di più

l'ideale sarebbe quella di trasmettere il meno possibile.

#6642

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

non è che il radiogoniometro sia aggeggio pubblicamente diffuso o usato,e usato da polpos e da altri enti statali e di pubblica sicurezza


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#6643

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Basta pure un antenna direttiva, e un analizzatore di spettro, non sò se avete mai vsito Capitan Ventosa.
La Polizia Postale, che è l'ente adibito ad effettuare controlli, ha ben altro da fare, che andare in giro a scovare eventuali pirati della radio.
Il problema può sorgere se disturbate qualcuno o ancora peggio qualche ente, allora in quel caso un controllo potrebbe pure scapparci.
Sopratutto in Vhf/Uhf è pericoloso fare i pirati, perchè li ci sono frequenze utilizzate da enti statali e forze dell'ordine.

#6645

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

non sò quanto abbia da fare l'ecopost,ma ti assicuro che nella mia zona i furgoni girano in media 3 volte al mese


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#6648

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

che poi se si parla di una radio portatile e si usa sempre in posti diversi diventa quasi impossibile, se invece si ha sul tetto di casa un'antenna di 7 metri, non credo ci siano problemi.

#6650

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ma se compro una radio fissa (no walkie talkie) in mancanza di elettricita' come andrebbe alimentata??? posso con una batteria per auto??


IL POTERE DELL UOMO SI CELA DIETRO UN SORRISO.
#6663

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

tutto ciò che funziona con alimentazione 12W può essere usato con la batteria dell'auto,e la batteria si ricarica tramite l'auto stessa o con un generatore o con una dinamo eolica


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#6673

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Correggo... 12 Volt!!

#6674

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

azzzz!!!!!!!!!
hai ragione,imperdonabile svista da parte mia
scusate :evil:


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#6675

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

sto facendo mille ricerche su quale pmr prendere ma non sono ancora giunto alla conclusione.
Per ora possiedo solo i modelli super base da prestazioni scadenti. Ho visto che sui 70-100 euro si trovano delle radio più allegre, addirittura programmabili.
Si possono anche portare da 0,5 watt a 4 watt via software ed espandere in frequenza, chiaramente è illegale, ma come sempre sottolineato nel forum, in un'ipotetica situazione di emergenza potrebbe risultare utile.
Qualcuno di voi possiede o ha provato radio pmr tipo polmar easy, midland g14 ecc. per sapere se c'è differenza con i modelli venduti a coppia da poche decine di euro?
In alternativa ci sono anche mostri da centinaia di euro ma non me la sento proprio.
Vorrei capire se vale la spesa prendere radio da quasi 100 euro al pezzo piuttosto che i modelli super economici.
Tutto ovviamene partendo dall'uso che abbiamo pensato come preppers.

#6758

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Sponsors