Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Radio

Di più

strat ha scritto:

Reta ha scritto: ]Che voi sappiate, è possibile configurare una radio PMR446 in modo che possa trasmettere e ricevere a dei comunissimi walkie talkie?[/b]


Dipende che cosa intendi per walkie talkie. Se sono radioline giocattolo no, se intendi le radio che vendono a coppia sui 20-30 euro tipo Brondi, sono dei PMR446 quindi trasmettono sulla stessa frequenza e le puoi usare tutte insieme.


Ecco intendevo proprio i walkie talkie che si vendono nei negozi, e che hanno una portata di 5-10 Km. Ci farò un pensierino :side:


ATTENZIONE: Tutte le informazioni e le considerazioni contenute nei miei post NON devono essere intese come consigli o suggerimenti esperti, e sconsiglio ufficialmente di considerarle informazioni valide e/o sulle quali fare affidamento. Declino inoltre ogni responsabilità nel caso di danni a...
#6582

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Infatti... hai ragione!
Il CB andrebbe usato x comunicare con altri campi di prepper o con la protezione civile o con...
Serve anche x riceve news di come stanno le cose a distanza.

In effetti uno scanner va anche bene: è fatto solo x quello !!

Tieni cmq presente che il valore nominale della distanza è una cosa, quello pratico un'altra
Diciamo che per stare sul realistico dovresti considerare fose un 60% di quello che riportano i dati di targa del prodotto, per stare sicuro io scenderei anche al 30%: è come quando il venditore dell'auto di dice il consumo e la velocità...

#6597

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

non è tanto un problema del prodotto quanto del terreno su cui ti trovi, se sei in mezzo alle case il segnale non passa mentre se ti trovi in campo aperto se c'è scritto 5 km sono effettivi.

#6605

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

un'altra domanda da niubbo, ma con il CB è possibile localizzare qualcuno che trasmette? e con altri sistemi?

#6623

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

in teoria è possibile ad un altro cb che conosce almeno la zona da dove l'altro stà modulando arrivare a trovare la sorgente del segnale

in pratica sicuramente si,disponendo di un radiogoniometro,come quelli che montano i mezzi dell ecopost


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#6631

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Grazie Saytan, quindi i sistemi UHF e VHF sono i più sicuri se si vuole rimanere nascosti.

#6636

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

esistono delle ricetrasmittenti impossibili da rintracciare perche usano dei canali schermati,ma è roba sofisticata,non adatta all'uso che serve a noi.
vhf e uhf e qualsiasi emittente radio,quindi di onde radio è rintracciabile da un radiogoniometro


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#6638

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Sapevo che nella pratica servono altri sistemi che di solito implicano l'uso di almeno due o tre ricevitori radio a debita distanza.

Ogni ricettore fa una stima della distanza a cui si trova dal mittente, poi si triangola.

Ma secondo me Saytan lo sa... :whistle:

#6639

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

diciamo che con una certa pratica e la radio giusta se sono a milano e voglio trovare una persona che sta dicendo cazzate,mi faccio il giro della circonvallazione,osservando in continuazione la lancetta della mia radio come varia,+ sale la lancetta + mi avvicino al segnale + scende e + mi allontano,al massimo vuol dire che sono nelle immediate vicinanze del tipo,spero di essermi spiegato in linea di massima


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#6640

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ok, quindi dal momento che si modula con un radiogoniometro ti possono rintracciare.

#6641

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

Sponsors