Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Radio

Di più

sto cercando informazioni sulla Polmar Easy, ma vedo che non è facile trovare il cavetto e il software per programmarla, qualche dritta?

#6911

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Invisibile ha scritto: sto cercando informazioni sulla Polmar Easy, ma vedo che non è facile trovare il cavetto e il software per programmarla, qualche dritta?


Guarda qui....... ;) www.sdtarea.it/portatili/274-easy-polmar...versione-export.html

#6920

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Grazie Alpha, ho trovato il cavetto anche sulla baia ;)

#6921

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

la sto acquistando anche io da quel negozio.
Sulla baia il cavetto costa molto meno ma non ho voglia di aspettare 40 giorni dalla Cina.
Ho visto che il Baofeng dalla Cina costa 40 dollari, incredibile.

#6956

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Domanda ingenua... ma se uno ha uno scanner la Baofeng risulta superflua, giusto?

#7025

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

packleader ha scritto: Domanda ingenua... ma se uno ha uno scanner la Baofeng risulta superflua, giusto?

Lo scanner è solo un ricevitore.....mentre il Polmar Easy è un ricetrasmettitore palmare, un portatile PMR.

#7030

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

lo scanner lo trovo comunque utile come mezzo di informazione.

#7046

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Alpha ha scritto:

packleader ha scritto: Domanda ingenua... ma se uno ha uno scanner la Baofeng risulta superflua, giusto?

Lo scanner è solo un ricevitore.....mentre il Polmar Easy è un ricetrasmettitore palmare, un portatile PMR.


No, ok... la Polmar l'avevo capito.
Ma mi riferivo alla Baofeng che, a quanto ho letto è "laradiolinacheprendetuttoilprendibile".

#7051

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

packleader ha scritto:
Ma mi riferivo alla Baofeng che, a quanto ho letto è "laradiolinacheprendetuttoilprendibile".


che modello in particolare?

#7052

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

no il Baofeng è una rtx bibanda VHF/UHF.
Serve la patente per trasmettere. L'uso possibile è esclusivamente in emergenza ma potrebbero
fare storie se si porta in giro.
A quel punto meglio cercare un PMR446 omologato, che con apposito cavetto permetta l'espansione in frequenza e potenza, a quel punto lo possiamo usare tranquillamente e in caso di emergenza possiamo attuare la modifica. Certamente non tutti pensano di inserire nel BOB un pc per la programmazione.
Le uniche radio che ricevono quasi tutto sono gli scanner. Ma non trasmettono.

#7067

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Sponsors