Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Radio

Di più

E' poi dite che noi genovesi siamo tirchi hahahahahahaha :woohoo: :woohoo: :woohoo: voi chiamate Genova risponde ;) ;) ;)


Memento vivere ..Memento mori
#7925

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Comunque il sistema è carino e funzionale, infatti alcune associazioni di protezione civile ne stanno usufruendo, come descritto qua www.freeradioitalia.it/index.php/reteprotezionecivile
Un sistema che miscela la radio alla rete, rete che purtroppo dipende sempere dalle linee telefoncihe, e che quindi non può essere tenuto in considerazione per calamità naturali.

#7931

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Gianluca mi dà articolo non trovato :( :( ritenta


Memento vivere ..Memento mori
#7932

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ma se mi posiziono sul canale del getaway senza subtono dovrei sentire i passaggi giusto?
Non sento niente, mi sa che sono fuori portata.

#7935

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

pietro77 ha scritto: Gianluca mi dà articolo non trovato :( :( ritenta


Hai ragione c'èra un punto di troppo
www.freeradioitalia.it/index.php/reteprotezionecivile

#7936

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

strat ha scritto: ma se mi posiziono sul canale del getaway senza subtono dovrei sentire i passaggi giusto?
Non sento niente, mi sa che sono fuori portata.


Si dovresti sentire i passaggi se c'è qualcuno che comunica.
Non è che è trafficato moltissimo, io ho il software installato, e ad esempio in questo momento non stà transitando nessuno, quindi è ovvio che non senti nulla.

#7938

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Chiedo un help a qualche radioamatore che possa darmi una dritta...
Ho una midland G9 (forse per chi è del mestiere sarà solo un giocattolino...) che per ora ho sfruttato su brevi distanze, con persone a qualche centinaio di mt da me, volevo capire se era modificabile per comunicazioni in ambito urbano su distanze dell'ordine dei 4-6 km o oltre...

#8272

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Redneck ha scritto: volevo capire se era modificabile per comunicazioni in ambito urbano su distanze dell'ordine dei 4-6 km o oltre...


... Hemm Hemm ...
Ovviamente si sottintende modificabile nel senso di "migliorabile restando all'interno di quanto previsto dalla legge", diversamente l'argomento non dovrebbe essere trattato qui

;)

#8289

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

packleader ha scritto:

Redneck ha scritto: volevo capire se era modificabile per comunicazioni in ambito urbano su distanze dell'ordine dei 4-6 km o oltre...


... Hemm Hemm ...
Ovviamente si sottintende modificabile nel senso di "migliorabile restando all'interno di quanto previsto dalla legge", diversamente l'argomento non dovrebbe essere trattato qui

;)



Ops... :whistle: Non sono esperto in tema di radio e pertanto non pensavo nemmeno di star parlando di qualcosa che potesse andare oltre ad una qualche legge.. :unsure: sorry e grazie per la puntualizzazione ;)

#8413

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

PARLIAMO DI "TUNNING" INTERNO ED ESTERNO :evil: :evil: :evil:


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#8416

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Sponsors