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× Dai carburanti alternativi alla bici, tutto quello che serve per spostarsi

Il mezzo definitivo

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Io credo che le Toyota Land Cruiser siano sopra a tutte.

Sempre sotto alle Tata, ovviamente :P :P :P


Train Hard, Fight Easy!
Always Ready!
#15975

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la Land Cruiser (serie 90) l'avevamo noleggiata in Tibet ( il 90% di fuoristrada erano Land Cruiser il restante 10% erano Pajero e Patrol),auto spettacolare.....inarrestabile,comoda,spaziosa e affidabile. Purtroppo per me è un pò fuori budget....le fanno pagare.....


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#15976

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ciao
Toyota LC gran bei mezzi...
non amo particolarmente le serie dal 90 in poi
preferisco le vecchie a ponte rigido

sicruamente ottimi mezzi
affidabili (a parte le solite noie ai differenziali anteriori)
ma molto costosi nella manutenzione straordianria e ordinaria


purtroppo per Toyota il nostro mercato non è interessante
e non importano i modelli da lavoro e offroad
peccato...hanno meccaniche e motori da sogno
ma si possono trovare solo di importazione parallela a cifre folli...

ricordo che nel 2007 un FJ cruiser nuovo...mi sembra la versione da lavoro con balestre posteriori....in concessioanrio a Tripoli veniva 15.000€
da noi ti fanno vedere il catalogo per una simile cifra...

#16017

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concordo.

ho visto in altre parti del globo le serie 70 a prezzi da utilitaria .

dopo aver provato 80 e il 105 personalmente reputo il 100 il top

#16018

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HJMarseille ha scritto: -Nissan Patrol Gr Y61
-Mitsubishi Pajero V60
-Isuzu Trooper (dal 2002 -)
-Suzuki GrandVitara (dal 2008 in poi)

preferibilmente con cambio automatico.


Land e Fj sono fuori budget,purtroppo :(


ciao
lascia perdere LandRover

gran vitara ottima tutti i giorni....un bel mezzo economico e confortevole
ok per offroad leggero, preparandola permette di fare offroad anche impegantivo

Isuzu.....ottimo per viaggiare...offroad leggero
difficile da elaborare e preparare
pensa anche alla reperibilità futura dei ricambi

Pajero.....comoda, bel motore, adatta ad offroad leggero e viaggi, costosissima come manutenzione straodinaria, molto costosa pensando ad un eventuale preparazione ed elaborazione

Y61....robustissimo come cinematica, elaborabile con cifre contenute, adatto sia a viaggiare che per offroad anche impegnativo, se elaborato è adatto anche all' estremo
motore un pò sottotono per il peso del mezzo
cambio automatico un pelo delicato

#16019

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marietto4x4 ha scritto: concordo.

ho visto in altre parti del globo le serie 70 a prezzi da utilitaria .

dopo aver provato 80 e il 105 personalmente reputo il 100 il top


ciao
80...ormai vecchiotto, tutti con troppi chilometri
e un differenziale anteriore sottodimensioanto per il mezzo
sul mercato dell' usato costano troppo
e sonot roppo vissuti

105....come allestimento mi piace ma merita un motore a benzina e con dei cv
un diesel aspirato ormai non ha senso nemmeno in mezzo al Murzuq

100....si trovano a prezzi molto appetibili
i benzina specialmente
ma hanno costi di manutenzione straordinaria fuori da ogni grazia...
su certi componenti non si trova nulla di aftermarket e nemmeno kit di revisione
e toyota sui 100 è bella costosa...due settimane fa cambiata una pompa freni
trovata solo in toyota...non revisionabile...una cifra impensabile....

#16020

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l'elaborazione del pajero anche per offroad pesante non e' costosa bastano 4 ammo e 2 molle e a fronte di una maggiore comodita' c'e' lo svantaggio delle indipendenti anteriori ( ottime pero' se fai sabbia)

y61 prendilo solo se vuoi fare offroad pesante per il resto ... devi amarlo (come una land) e occhio alla testa che e' debole.

il 100 e' si un mezzo costoso e non puoi pensare a preparazioni al risparmio ma e' un mezzo indistruttibile che va ovunque (anche qui molle e ammo e delle belle scarpe)

in ambito prepper post apocalisse viaggi l'ideale sarebbe un bel toyota serie 70 che va ovunque e comunque

se non hai famiglia valuta anche un bel jimny . li trovi a poche migliaia di euro , le prepari con 4 soldi, son semplici e vanno veramente ovunque con una discreta comodita' per i viaggi

concordo sulle land perche' seppur sia una macchina con una grandissima mobilita' e' controbilanciata dalla fragilita' e scomodita'...se poi la vuoi preparare viaggia sempre con un amico che abbia un toy :-P

#16023

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come Land intendevo il Land Cruiser....non le Land Rover che le ho sempre reputate piuttosto inaffidabili come tradizione inglese :D :D

vedremo più avanti cosa prendere.....come ho detto adoro il LC specie il serie 100 però non vorrei prendere una vettura troppo costosa da mantenere.
Per ora la GrandVitara,Trooper e il Patrol Y61 sembrano i maggiori candidati.


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#16025

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marietto4x4 ha scritto: l'elaborazione del pajero anche per offroad pesante non e' costosa bastano 4 ammo e 2 molle e a fronte di una maggiore comodita' c'e' lo svantaggio delle indipendenti anteriori ....


..beh no....per prepararlo per offroad "medio" servono interventi costosi

di base non ha spazio per gomme grandi ed è un problema non da poco.
essendo una scocca portante priva di telaio non si può pensare nemmeno ad un body lift
per far spazio alle gomme.
i paraurti in plastica sono da sostituire con altri in metallo.
è difficile fare sottoporta a causa del tipo di scocca.
va completamente piastrato "sotto" in quanto ha organi molto esposti.
alla fine per offroad pesante è molto difficile prepararlo...non avrebbe senso farlo.
si può viaggiare, fare del veloce...ma offroad peso no...

ha le indipendenti anche al posteriore
e per alzarla più di 30mm o si modificano i braccetti/triangoli
o si fanno castelletti per far scendere il differenziale (scocca permettendo)

esistono pochissimi kit ed accessori per prepararlo
e tutti molto costosi

non lo vedo proprio adatto


y61....testa debole dipende dal motore
i primi 6 cilindri ok...ma i 4 cilindri no...

#16042

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io parlavo del v20 ... il v60 neanche lo considero :-)

si colpa mia intendevo i 6 cilindri

#16047

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