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Mac ha scritto: Land Rover Defender 90 200Tdi. Con un treno di gomme adatte ti muovi nella maggior parte delle situazioni e non hai elettronica superflua a romperti le scatole. Credo che Arkadia mi darà ragione vista anche la sua immagine del profilo.
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arkadia ha scritto:
HJMarseille ha scritto: quindi arkadia...che fuoristrada mi consiglieresti tenendo conto di avere discrete prestazioni in offroad (non robe da trial) mantenendolo originale senza modificare le sospensioni o telaietti vari?
ciao
difficile consigliare un veicolo....è veramente una scelta molto personale
prendi un mezzo che ti piaccia anche esteticamente e segui il cuore
nessun veicolo sarà perfetto ed esente da noie e problemi
se ti piace e ne sei innamorato bene...se già lo prendi un pò forzato allora è un disastro, al primo problema ti viene voglia di dargli fuoco
dipende molto dall' uso quotidiano e reale che ne farai
come detto prima non ha senso spendere ed investire per fare un mezzo da raid estremo se poi non lo utilizzerai per questi scopi
nell' elenco che hai messo non ho capito se parli delel versioni lunghe o corte
in ogni caso voterei Y61
traina 35Q.....(non si sa mai che in fuuro ti venga voglia di carrello appendice, roulotte, gommone o altro)
robustissimo di trasmissione
con blocco posteriore di serie
diffuso come ricambi ovunque nel mondo anche dal punto di vista dell' usato (y60 e y61 hanno molti componenti in comune)
il doppio ponte è meno "delicato" a livello di puntoni, boccole ecc ecc
se ti verrà voglia di prepararlo trovi un infinità di componenti ed accessori
per tutti i ari tipi di offroad...
è anche spazioso e confortevole
in offroad già di serie si muove bene
è da sempre il miglior mezzo sui passaggi laterali, con baricentro basso e molto centrale permette passaggi che molti mezzi si sognano
ha di serie la barra antirollio scollegabile dall' interno e su strada questa aiuta molto
i mezzi che hai elencato sono tuti validi....prendi quello che ti piace di più
visto l'utilizzo non troppo impegnativo non vedo controindicazioni in nessuno di essi
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Mac ha scritto: Land Rover Defender 90 200Tdi. Con un treno di gomme adatte ti muovi nella maggior parte delle situazioni e non hai elettronica superflua a romperti le scatole. Credo che Arkadia mi darà ragione vista anche la sua immagine del profilo.
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marietto4x4 ha scritto: non dimentichiamoci una cosa...
in ambito prepper ( e qui basta andare in paesi meno sviluppati dell'europa per capirlo) vince non il migliore mezzo e nemmeno quello piu' affidabile bensi' quello che hanno tutti.
....
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HJMarseille ha scritto:
5 porte ovviamente....non rinuncio alla praticità.
Io sarei innamorato del Land Cruiser (90 o 100) come ho già scritto,in Tibet l'ho usato per un mese intero ed era veramente inarrestabile. Poi allanciandosi anche al discorso che facevi prima,io ho girato molte loclità nel mondo (Cina,Tibet,Perù,Thailandia,Marocco,Kenia,Namibia) beh se ho trovato un comun denominatore è proprio Toyota con le sue land Cruiser e Hilux. Praticamente quasi monopolio
Mai vista una Land Rover se non qualche sporadica apparizione in Kenia e Marocco ma in quest'ultimo paese le usano come suv,infatti è diffusa la discovery,la freelander e la range.
Se vai verso il deserto.....vedi quasi tutte Toy.
Ciò che mi frena è l'onerosità di questo veicolo....mi sembra che il Patrol sia un pò più economico da mantenere,o sbaglio?
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allego 2 fotine di ricordo del Tibet con le 2 Land Cruiser
Questa è la serie 90 su cui viaggiavo io
Mentre questa è la vecchissima Fj.....questa veramente mi ha impressionato per come va in offroad,
qui con un'avaria al carburatore,subito aggiustata dal suo proprietario.
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