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marietto4x4 ha scritto: io parlavo del v20 ... il v60 neanche lo considero
si colpa mia intendevo i 6 cilindri
il v20 è molto più interessante
ma HJMarseille ha messo nella lista il v60
....il v20 benzina con il superselect è decisamente un gran mezzo
molto più semplice da elaborare
e con prestazioni in offroad più interessanti
la scocca del v60 è un capolavoro ma non permette modifiche adatte all'uso nell' offroad medio/difficile
pensa però che nei test v20 Vs v60...stesse prove e percorsi....alla fine dei test il telaio del v20 aveva una deformazione longitudinale di 30mm...il v60 contenuta nei 2mm....
ma è un sistema adatto a mezzi da veloce
nel trial serve più elasticità...
poi si potrebbe parlare per ore sulla "classifica" offroad leggero/medio/pesante/estremo....ma è solo per dare un idea
marietto4x4 ha scritto: con l'assetto originale ci stanno le 30/10/15 o le 265/75/16 con tanto di distanziali
...ora è il minimo indispensabile come gomma
10 anni fa erano gomme di tutto rispetto
ma adesso sono considerate normali
il posteriore lavora bene...le indipendenti penalizzano parecchio in estensione su assetti rialzati
ma nel complesso si muove proprio bene
la traversa centrale è un pò troppo esposta
i motori sono tutti validi...
Secondo me (in ambito prepper) le preparazioni da long raid sono migliori , piuttosto che preparazioni estreme da trial.
Insomma, io favorirei l'affidabilità piuttosto che le prestazioni estreme.
Infatti non credo che qualcuno, in quelle situazioni si voglia impelagare in situazioni estreme da cui è difficile uscire in gruppo, figuriamoci da soli.
arkadia, vista la tua enorme esperienza, cosa ne pensi della (modestissima) Tata Safari?
Sono curioso di sentire la tua opinione