Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Dai carburanti alternativi alla bici, tutto quello che serve per spostarsi

Il mezzo definitivo

Di più

...per un LC100 se rimani prima del 2000 trovi anche sui 10.000/15.000...
ora non si vende nulla e sono mezzi impegnativi
vanno portati a casa con cifre più basse
e scendono molto con il prezzo....
ora dei 4.2 con il redditometro possono permetterseli in pochi e quindi vanno svenduti

è il momento buono per prenderli....cerca e tira il collo ai venditori..

#16095

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

4.2 è troppo....starei sul 3.0 D4-D

mezzi impegnativi in che senso?

se proprio proprio rimango sul Grand Vitara 2.0 Diesel...ne ho visti in offerta nuovi a 18600


- In bitcoin we trust -
#16096

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

arkadia ha scritto:

HJMarseille ha scritto:
i riduttori land Rover sono una spanna sopra a quelli giapponesi....


Scusami ma mi sento di risponderti per la mia esperienza diretta...
Ho avuto una regina range rover 3.9 e di riduttori ne ha rotti 2
Ho preso il discovery e ne ha rotto 1
Ho preso il patrol gr y60 e dopo anni di stressante off road di riduttori non ho rotto niente...

Se le inglesi le modifichi allora ti do ragione che sono superiori.
Ma di serie secondo me la cinematica dei vecchi patrol e i toyotoni non ce ne....

#16099

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

HJMarseille ha scritto: 4.2 è troppo....starei sul 3.0 D4-D

mezzi impegnativi in che senso?

se proprio proprio rimango sul Grand Vitara 2.0 Diesel...ne ho visti in offerta nuovi a 18600


ciao
se vuoi il LC100 non credo proprio che esca motorizzato 3.0... amemoria diesel c'è solo il 4.2.

mezzi impegnativi come bollo, assicurazione, rimessaggio, redditometro, consumi...da nuovi costano molto e sono quei mezzi che portano il fisco "in casa"
li stanno svendendo per quello....tipo le varie audi a8....
inoltre non ricordo che normativa inquinamento euro sia ma in molti centri urbani potrebbero anche non poter entrare
infatti se ne cerchi uno meglio puntare nei grandi centri dove la genteli svende...


il gran Vitara è molto bello...ma ormai è molto vettura....come sempre dipende dalla destinazione d'uso
da usare tutti i giorni come dimensioni, consumi ecc ecc è sicuramente interessante

#16120

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Hombregti ha scritto:

arkadia ha scritto:

HJMarseille ha scritto:
i riduttori land Rover sono una spanna sopra a quelli giapponesi....


Scusami ma mi sento di risponderti per la mia esperienza diretta...
Ho avuto una regina range rover 3.9 e di riduttori ne ha rotti 2
Ho preso il discovery e ne ha rotto 1
Ho preso il patrol gr y60 e dopo anni di stressante off road di riduttori non ho rotto niente...

Se le inglesi le modifichi allora ti do ragione che sono superiori.
Ma di serie secondo me la cinematica dei vecchi patrol e i toyotoni non ce ne....


ciao
beh ho scritto chiaramente nel post che la cinematica delle inglesi è delicata....dal riduttore in poi...i ponti sono fragili e sottodimensionati
necessita la sostituzione completa di semissi, giunti, differenziali e flange

ma il riduttore land è decisamente superiore ai vari giapponesi e americani (Atlas escluso ovviamente)

è un integrale permanente con bloccaggio del differenziale
grazie a questo puoi utilizzare le ridotte anche su asfalto.
nello stesso riduttore puoi scegliere di montare una gamma di sei rapporti differenti.
la cassa in alluminio è di un ottimo materiale e di spessori più che doppi rispetto a quelli jap.
negli anni ha avuto continui aggiornamenti che lo hanno reso sempre più silenzioso e resistente.
ha di serie sensori per temperatura olio, innesto blocco, gamma velocità,ecc ecc
può essere upgradato con pezzi originali e no come: prese di forza, overdrive, coppa olio maggiorata.
esistono molti kit di elaborazione e modifica per "fargli di ogni...."


sul RR v8 3.9 avevi un riduttore LandRover o un viscoso Borg Warner??
cosa hai rotto per curiosità?
perchè di riduttori rotti ne ho visti diversi ma tutti per incuria nella manutenzione o clamorosi errori di guida che avrebebro rotto qualsiasi cosa...



LT230 è un gran bel riduttore....modulare, revisonabile facilmente, semplice, robusto....non ho ancora visto un riduttore con differenziale di un Jap che abbia le stesse caratteristiche



La cinematica di Toy e Patrol ho scritto che è superiore e ben più robusta

i toyota purtroppo hanno differenziali anteriori piccoli, non fanno degli hi-pinion grandi
e spesso cedono le coppie coniche
i giunti della serie 70 sono piccoli e ci mollano
i giunti della serie 80 sono eccellenti ma come ponte ha di contro proprio la coppia conica scarsina
i ponti toy Lj perdono la ruota se rompi il semiasse...come tanti altri mezzi ed è un sistema che non apprezzo
i patrol serie Tr meglio non guardarli nemmeno... mentre gli Y60 sono notevoli, il punto debole è il mozzo a ruota libera e un pochino il giunto......la serie y61 ha anche dei giunti ben più grandi e robusti
sono tutti dei gran bei ponti, ciascuno ha pro e contro (come tutte le cose), esempio io non amo particolarmente i semi-floating ma ci si adatta...

#16121

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

per rimanere nel discorso del toj j100 ... anc'esso ha l'integrale permanente e puoi usarlo allo stesso modo anche con le ridotte senza blocco al centrale . In fatto di qualita' poi i giochi sugli accoppiamenti sono nell'ordine di centesimi e non di decimi e questo l'ho misurato personalmente. se mi parli del riduttore dei suzuki ti do ragione perche' molto approssimativi , quelli del patrol non li conosco .

tieni conto anche della differenza in newton metri tra un def e un toy 4.2

#16123

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

arkadia ha scritto:

HJMarseille ha scritto: 4.2 è troppo....starei sul 3.0 D4-D

mezzi impegnativi in che senso?

se proprio proprio rimango sul Grand Vitara 2.0 Diesel...ne ho visti in offerta nuovi a 18600


ciao
se vuoi il LC100 non credo proprio che esca motorizzato 3.0... amemoria diesel c'è solo il 4.2.

mezzi impegnativi come bollo, assicurazione, rimessaggio, redditometro, consumi...da nuovi costano molto e sono quei mezzi che portano il fisco "in casa"
li stanno svendendo per quello....tipo le varie audi a8....
inoltre non ricordo che normativa inquinamento euro sia ma in molti centri urbani potrebbero anche non poter entrare
infatti se ne cerchi uno meglio puntare nei grandi centri dove la genteli svende...


il gran Vitara è molto bello...ma ormai è molto vettura....come sempre dipende dalla destinazione d'uso
da usare tutti i giorni come dimensioni, consumi ecc ecc è sicuramente interessante


guardando in rete il LC100 (anno 2002) c'è il 3.0,dal 2007 è uscito il 4.2 V8.
delle normative euro onestamente me ne sbatto....non ci vado in centro per muovermi a Milano uso esclusivamente i mezzi pubblici.


- In bitcoin we trust -
#16124

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

marietto4x4 ha scritto: per rimanere nel discorso del toj j100 ... anc'esso ha l'integrale permanente e puoi usarlo allo stesso modo anche con le ridotte senza blocco al centrale . In fatto di qualita' poi i giochi sugli accoppiamenti sono nell'ordine di centesimi e non di decimi e questo l'ho misurato personalmente. se mi parli del riduttore dei suzuki ti do ragione perche' molto approssimativi , quelli del patrol non li conosco .

tieni conto anche della differenza in newton metri tra un def e un toy 4.2


ciao
guarda che il riduttore suzuki è un bel riduttore
ben dimensionato sul mezzo
raro vederlo rompe su un suzuki
solo se cominciano a mettere delle super ridotte...altrimenti è proprio bello
piccolo e leggero

ovviamente tutti i mezzi integrali permanenti con blocco del centrale possono utilizzare le ridotte su strada....non ho detto che la LR è l'unica
ma tra le Jap sono poche a poterlo fare...mentre tutte le serie Discovery-Range Rover-Defender possono...

non ho detto che il riduttore toy LC sia brutto...dico che il riduttore LR è superiore in moooltissime cose
in primis il materiale con cui è fatta la scatola e poi tanto altro..

quanta coppia ha il toy 4.2, non ne ho idea, te lo ricordi? sicuramente ne ha parecchia...
ma ti assicuro che un LT230 LR riuscirebbe a trasmetterla...un defender di serie esce ora dalla concessionaria con 36 kgm di coppia....a memoria....
inoltre viene utilizzato anche su defender motorizzati 4.6 v8 benzina
e una volta adeguati i ponti tira gomme da 38,5"....

#16125

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Arkadia, mi fai un commento oggettivo e senza peli sulla lingua sulla Tata?

:)

Grazie :cheer:


Train Hard, Fight Easy!
Always Ready!
#16126

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

HJMarseille ha scritto: guardando in rete il LC100 (anno 2002) c'è il 3.0,dal 2007 è uscito il 4.2 V8.

veramente?? mai visto uno....sicuro??
non me ne mai passato uno tra le mani...

HJMarseille ha scritto: delle normative euro onestamente me ne sbatto....non ci vado in centro per muovermi a Milano uso esclusivamente i mezzi pubblici.


....il discorso non è quello
voglio dire che molti residenti nei centri urbani li svendono a causa dei costi e delle normative euro4....quindi più facile fare un buon acquisto a Milano o grandi centri urbani che in altri luoghi
mezzi presi perchè fighi e basta, mai usati in offroad e ora svenduti perchè inutli ed onerosi...

#16127

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Sponsors